lunedì 20 luglio 2009

ACCADE NELLA "MODERATA" GIORDANIA...

L'hanno aspettato con tanta ansia dopo 5 femmine,ogni volta che la moglie partoriva una femmina il marito impazzita di rabbia e rompeva tutto ciò che gli capitava davanti, finché e' arrivato lui, "A" nel 1975: il più coccolato, il prepotente, il tutto. Di fatto le femmine erano diventate quasi cameriere appena tornavano dalla scuola, venivano dimenticate e lì è cominciata la discriminazione!!!!
"A" cresce, prende potere, durante gli anni degli studi universitari ruba il denaro che manda il padre alle 2 sorelle che vivono con lui, il padre gli dice "rompi pure le loro teste se vuoi, sei un uomo!!!". Lui viaggia con una bella macchina e loro con l'autobus o un taxi!!!
Ne ha fatte di tutti i colori sotto gli occhi dei genitori e della società ma per loro lui e' uomo ed ha il diritto di fare tutto.
Comunque ho deciso di scrivere adesso perche sua sorella maggiorenne e' morta a 38 anni lasciando 2 figli: lui e' una delle cause della sua morte nel 2005. Ed adesso nel luglio 2009 con l'aiuto delle sue conoscenze e con il potere del dio denaro e' entrato una mattina con ben 10 uomini nella casa di un' altra sorella (divorziata che vive con e per le sue due bambine), l'hanno presa con forza, buttata sul divano, legata dai 10 uomini che le hanno fatto un'iniezione per farla addormentare, poi una flebo nella mano e via al manicomio!!! Questo alle ore 9 della mattina. Lei si e' svegliata alle ore 19 chiedendo dove l'avessero portata,piangendo ovviamente, vuole le sue figlie,vuole parlare con sua madre o con una delle sue sorelle,ma tutto e' vietato.
L'hanno messa in una camera 2 m x 1 ed entravano soltanto x darle degli ordini urlando e delle iniezione (droghe).
Tutto questo successo all'insaputa dei genitori o delle sorelle, la madre era desperata perchè stava chiamando da 2 giorni la figlia e nn la trovava!!! Poi l'hanno saputo , la madre èpartita subito per portarla via da lì prima che le facessero del male (altro male!!!)
Il padre invece non vuole far torto al figlio, perchè per lui vale tutto il mondo, anzi, il padre dice sempre che prega continuamente Dio perchè questa figlia muoia, cosi nn spende soldi per lei e le sue figlie xk ank le sue figlie non portino il suo nome!!! E Questa non è neppure tutta la storia di una famiglia giordana benestante!!!

Grazie a Manar per avermi riferito questa terribile storia.

Invece c'è chi è fortunata, nonostante abbia il MARITO POLIGAMO, come Mozah, la nuova signora Porsche, la seconda moglie dello sceicco del Qatar.

14 commenti:

Anonimo ha detto...

MUSULMANI: FATE SCHIFO AI PORCI!

Alessandra ha detto...

Anonimo, almeno firmati... . Ricordiamoci che le donne che ne subiscono di ogni da musulmani che fanno EFFETTIVAMENTE schifo ai porci, spesso sono loro stesse musulmane!

Alessandra ha detto...

Dimenticavo: la ragazza che mi ha mandato questa notizia è anche lei musulmana!!!

Anonimo ha detto...

Qualcuno glielo dice alla regina Rania, che si affanna tanto a rispondere che queste cose succedono anche da noi?
eudora

Alessandra ha detto...

Eudora, appunto e mi chiedo dove diavolo sia quando in Giordania quando succedono queste cose, che non sono certo rare!!! Ho sempre ammirato Rania (come vedi tra i link del blog ho anche il suo sito e il suo canale YouTube)e ti rispondo che, vista la sua posizione, è anche costretta a dire certe cose (e non si limita a quelle, comunque: non nega certo i problemi delle donne nel suo Paese e nei Paesi islamici!). Tempo fa ho avuto una discussione su Facebook pure con Rana Husseini, una giornalista giordana e attivista per i diritti delle donne che mi ha gentilmente ricordato (rinfacciato?!)che i delitti d'onore ci sono anche in Italia, facendomi lo sconvolgente esempio di un ragazzo che nel DUEMILA E SEI, in Calabria, ha sparato a sua sorella perchè aveva divorziato ed aveva avuto un figlio da un altro! Peccato che quella famiglia facesse parte della n'drangheta (la ragazza se ne era distaccata), peccato che oggi quello sia stato davvero solo UN CASO ISOLATO, peccato che da noi queste cose vengano adeguatamente punite! Insomma, se persino un'attivista per i diritti delle donne dice che "certe cose succedono anche da noi", mi posso immaginare la regina Rania!!! Fatto sta che è ora di finirla di accampare scuse assolutamente idiote per non guardare in faccia la realtà, soprattutto perchè la regina Rania è stata "lanciata" dall'inizio come una che sta dalla parte delle donne, che come aveva fatto la famiglia reale all'epoca di re Hussein, si è espressa contro i cosiddetti "delitti d'onore" e pare che abbia avuto anche attriti con il Parlamento perchè voleva far passsare una mozione per abrogare gli articoli che concedevano le attenuanti per questi crimini. Una portavoce del Governo di Abdallah II è stata Asma Abdel-Qader, una nota avvocatessa che si occupa di queste cose e grazie a re Abdallah e a Rania sono state imposte delle "quote rosa" in Parlamento (in un Paese islamico forse ha più senso). La maggior parte degli studenti universitari sono ragazze, solo che si fermano lì, nel senso che poi faticano a trovare posti lavorativi di rilievo in quanto donne.

Annamaria ha detto...

Sempre tenendo presente che una come Rania di Giordania ha avuto la fortuna di studiare, formarsi, crescere insomma, aprendos la mente e, inevitabilmente, riflettere, sviluppare una propria identità al di là della cultura di appartenenza. Per tante, troppe donne, nn è così.

Alessandra ha detto...

Vero. Dovrebbe tener presente (secondo me di fatto lo fa) che certe cose avrebbero potuto capitare a lei... . Purtroppo l'idealizzazione può essere un boomerang...! :-)
Mi auguro che si diano una mossa a migliorare ancor più la situazione delle donne, che in effetti magari ADESSO riescono a raggiungere più ruoli di rilievo nel lavoro, ma (sempre a detta di Rania) "c'è ancora molta strada da fare". La maggioranza dei laureati è donna, ma il 50% (Rania dixit) rimane disoccupato. Erano partiti bene... . E poi ricordo che c'è sempre la storia di Eslam Samhan, poeta giordano che ha usato NON IN SENSO LETTERALE MA FIGURATO, un verso del Corano per una poesia d'amore ed è stato condannato per apostasia. A maggior ragione in un Paese come la Giordania, con una famiglia reale "così", non dovrebbe succedere!

www.hudsonny.org/.../jihad-by-court-moderate-jordan-threatens-poet-eslam-samhan-with-death.php

Anonimo ha detto...

è comunque una famiglia reale che si regge, purtroppo sull'appoggio dei clan tribali, dove la sharia, che è la vergogna dell'umanità, viene interpretata letteralmente perchè in essa è possibile incanalare la misognia e la ginofobia che ottunde il cervello (se c'è) del maschio autoctono.
eudora

Alessandra ha detto...

Loro stessi appartengono a un clan, quello degli Hashemiti (Banu Hashim, lo stesso di Maometto). Però non credo che solo loro abbiano l'appoggio di clan: è la società che è costituita purtroppo in quel modo e si basa sulla sharia... .

Stefano. ha detto...

Purtroppo, l'islam è stato inventato nel periodo più buio del medioevo, e si sente.
Stefano.

Alessandra ha detto...

Comunque non ce n'è bisogno, ma lo ricordo lo stesso: certi regimi sono sostenuti non solo dai clan basati dalla sharia (quello per forza), ma anche dall'Occidente!

Stefano. ha detto...

Vero che molti regimi sono sostenuti dall'occidente.
Ma in certi casi non colpevolizzeei troppo: In quelle zone il migliore molte volte ha la rogna.
Quindi si sceglie il meno peggio, o quello che fa più comodo.
Stefano.

Alessandra ha detto...

Appunto, sinceramente è quello che voglio dire: uno dei motivi per cui mi sento vicina ai reali di Giordania, ma anche per cui mi sento scioccata da certe notizie che vengono ultimamente dal regno hashemita!

Come ricordi tu "In quelle zone il migliore molte volte ha la rogna.
Quindi si sceglie il meno peggio, o quello che fa più comodo".

Infatti. Gli estremisti e terroristi islamici considerano traditori, falsi musulmani, apostati e compagnia. Questo pur non essendo "liberali". Però visto che la fama di certi regimi è quella di essere "moderati", bisognerebbe pretendere che lo fossero sul serio, proprio perchè sono FORMALMENTE (purtroppo solo formalmente)nostri alleati sono governati da personaggi comunque non estremisti! Poi che una certa politica occidentale consideri "moderata" anche l'Arabia Saudita in base ai litri di petrolio, è un altro inqualificabile discorso!

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie