lunedì 20 luglio 2009

JACKSON; ANCHE ARABI IN LUTTO, RAGAZZA TUNISINA SI E' TOLTA LA VITA


A quasi un mese dalla morte di Michael Jackson ho trovato questa notizia... . Che ricorda anche la sua PRESUNTA E POI SMENTITA conversione all'islam.

Roma, 30 giu. (Apcom) - Anche il mondo arabo piange Michael Jackson, il "re del pop" morto lo scorso 25 giugno a Los Angeles all'età di 50 anni. A conferma della sua popolarità tra i giovani musulmani, ieri, un ragazza tunisina si è tolta la vita dopo essersi chiusa nella sua stanza per tutto la giornata ad ascoltare i successi della star. E la stampa e i media principali forniscono a getto continuo tutti i dettagli e le indiscrezioni sulla morte del genio musicale scomparso prematuramente.

Roma, 30 giu. (Apcom) - Anche il mondo arabo piange Michael Jackson, il "re del pop" morto lo scorso 25 giugno a Los Angeles all'età di 50 anni. A conferma della sua popolarità tra i giovani musulmani, ieri, un ragazza tunisina si è tolta la vita dopo essersi chiusa nella sua stanza per tutto la giornata ad ascoltare i successi della star. E la stampa e i media principali forniscono a getto continuo tutti i dettagli e le indiscrezioni sulla morte del genio musicale scomparso prematuramente. Per il pubblico arabo,
la breve residenza nel Bahrain della pop star (qui sotto insieme a un body-guard, Michael indossa un'abaya nera per nascondersi dal pubblico e ha fatto "velare di nero" persino uno dei suoi figli !!!, ndr) è motivo di orgoglio: "da qui è passata la leggenda", hanno titolato con caratteri cubitali i quotidiani della piccola isola araba nelle acque del Golfo. Proveniente da una famiglia di testimoni di Geova (chiedo lumi a riguardo, perchè non mi risulta!) , Michael, settimo di 9 figli, pare sia divenuto musulmano l'anno scorso. Ed è proprio questa voce - mai confermata dal diretto interessato - che spinge molti musulmani a esaltare la sua figura. Su YouTube e Facebook, sono decine gli arabi che si scambiano "le condoglianze per la scomparsa del fratello musulmano". Molti attaccano gli occidentali per averlo accusato di pedofilia spinti dall'"odio che riservano all'Islam". Secondo una convinzione molto diffusa tra i suoi fans arabi, citati dal quotidiano saudita al Watan, Michael si sarebbe convertito all'islam per merito di una donna araba nel 2007 cambiando il suo nome in "Mustafà". Secondo la tv saudita Al Arabiya, a rafforzare la leggenda della sua conversione ci ha pensato un anonimo cantante di origini asiatiche che "con una voce identica al Re, ha mandato in rete una canzone recitata in arabo e inglese che si intitola 'Allah il misericordioso e compassionevole". Molti musulmani sul web chiedono al fratello musulmano di Jackson, Jeremin (per gli arabi si è convertito all'Islam nel 1989) di procedere a una sepoltura "secondo i dettami della Shariya islamica". Al di là della fede, sembra il gusto per la bella musica la vera spinta di tanto amore. La stessa emittente araba riferisce anche di un video realizzato da ragazzi sauditi che "eseguono una ballata beduina al ritmo delle melodie" di Jackson (l'ho visto, postato su Facebook da un giornalista giordano: un'imitazione spassosissima!!!!, ndr) . Ma è la notizia del suicidio delle ragazza tunisina ad essere al centro dell'attenzione dei media arabi. Secondo quanto riferisce la stampa locale, l'adolescente che abitava nella cittadina al Manara, a nord di Tunisi, "dopo avere ascoltato il concerto del suo idolo tenuto a Tunisi, colta da immensa disperazione, ha ingerito una grande quantità di calmanti che le sono costati la vita". Il re del Pop aveva visitato la Tunisia nell'ottobre 1996 tenendo un concerto all' Almanza Stadium (nella foto, la calorosa accoglienza che la folla aveva tributato alla pop-star all'areoporto di Tunisi, ndr). Osannato e assediato da migliaia di giovani e curiosi, Michael Jackson aveva destinato il ricavo del concerto al "Fondo Solidarietà Tunisino" che finanzia opere di beneficenza per i bambini.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Michael non era mussulmano.
Nel novembre 2007 , intervistato dal magazine Ebony ,dice " ... And when I write something I know it's right , I get on my knees and say thank you , thank you Jehovah ..".


P.S
ufficialmente i fan suicidati sono 15 , ma purtroppo credo che siano molto di piu :(


billiejean88

Alessandra ha detto...

Ciao, BillieJean :-) Ah, ecco, non essendo stata sua fan non sapevo neanche di "Geova".
Comunque siano quanti siano i suicidi per Michael (anch'io sentito una quindicina), con il mio post volevo sottolineare che a volte, con i ragazzi musulmani abbiamo in comune anche l'idiozia, come uccidersi per una pop-star! :) E quella ragazza tunisina, voci di conversione di Michael a parte, era fan di un artista OCCIDENTALE !

esperimento ha detto...

Invece di prendere le cose positive, imitano il peggio del cosiddetto "occidente"?

Annamaria ha detto...

No, esperimento. Seguono la musica e fino a qualche anno fa, nn come oggi con internet e satellitari, si conosceva solo quello che si "faceva passare". Come nel caso della musica di Jackson, davvero molto amato. Come tante altre pop star.

Alessandra ha detto...

Esperimento, prendono il peggio del cosiddetto Occidente (solo la tecnologia), ma nel caso di Michael Jackson a me irrita ancora di più il fatto che qualcuno abbia osato dire che era stato condannato per pedofilia perchè si era convertito all'islam!!! Oltre naturalmente all'idiozia di uccidersi per un attore o un cantante, si chiami pure Michael Jackson! In certi casi è lampante quanto la demenza possa essere trasversale, indipendentemente da religione ecc.! :-)

Alessandra ha detto...

PS. Nessuno ha avrà detto niente nel mondo islamico per Michael in abaya nera in Barhein? :-) Ulteriore dimostrazione di quanto poco abbia di religioso un certo modo di vestire... .

Elly ha detto...

Qualche tempo fa ebbi una discussione con una "convertita" italiana che esultava alla notizia che Michael Jackson si fosse convertito all'islam. Non era vero, le ho fatto presente la pagina di giornale dove uno dei suoi avvocati smentiva la notizia. Credo fosse fine 2007 inizi 2008, solo che la pagina non me la sono salvata. Era testimone di Geova comunque e tale è rimasto fino alla morte. Ma gli islamici si sa che hanno poco cervello. Si esaltano per false notizie.

Tra l'altro, la tipa con la quale ho avuto il "battibecco", inizialmente lodava MJ perchè "era finalmente ritornato all'islam". Poi, quando ha letto la notizia che le avevo passato, sembrava ci fosse rimasta male.

Alessandra ha detto...

Recentemente un'altra convertita ha postato il video di quell'anonimo cantante asiatico con una voce effettivamente molto, molto simile, ma NON IDENTICA, a Michael Jackson, che cantava in arabo e in inglese la canzone 'Allah il misericordioso e compassionevole" e un'altra, credo convertita anche lei, un po' più lucida, che le diceva: "Ma non non è MJ, possiamo sopravvivere se non non era musulmano": una forza! :)