giovedì 9 luglio 2009

ARRICCHIMENTO CULTURALE: AGGRESSIONE CONTRO UNA COPPIA DI LESBICHE IN FRANCIA


SOS omofobia denuncia oggi in un comunicato l'aggressione di una coppia di lesbiche verificata il 2 luglio nella città del Gerbaux, a Epinay-sous-Sénart (Essonne) e richiede che le vittime siano protette dalla giustizia.
"Di nuovo, una coppia di lesbiche è stata aggredita", deplora l'associazione, notando che "fin dalla loro installazione nel sobborgo della città in gennaio, molti giovani avevano già minacciato che avrebbero fatto partire "questi Dyke" perché "l'omosessualità è peccato!" . "Dopo mesi di insulti, di minacce, di molestie quotidiane, quattro giovani di cui tre minori se la sono dunque presa fisicamente con coloro che considerano come peccatori", prosegue il testo, precisando che i quattro autori sono stati arrestati ma "hanno continuato ad insultare le vittime all'uscita del commissariato e sono stati immediatamente rimessi in libertà dalla giustizia".
"Questa coppia di lesbiche è così due volte vittima", afferma SOS omofobia, “importunate, attaccate ed obbligate a lasciare il loro alloggio e la loro zona poiché i giovani aggressori, loro, possono ritornarvi impunemente". L'associazione rileva che "Nicolas Sarkozy, fra le sue numerose promesse, aveva tuttavia affermato che avrebbe ristabilito i valori della repubblica all'interno delle città “.
"Tuttavia, si constata ancora una volta che sono dei giovani, indottrinati di discorsi religiosi sessisti, machisti ed omofobi, facendo legge in alcune zone", commenta.
SOS omofobia "chiede che la giustizia protegga le vittime e chiami le più alte autorità dello Stato a ribadire i valori laici della repubblica ovunque sul territorio e non tollerare più i discorsi discriminatori ed intolleranti di molte autorità religiose".
Il rapporto annuale 2009 di SOS omofobia contiene un aumento delle aggressioni fisiche contro le lesbiche che passano dal 6% delle testimonanzie nel 2007 al 15% nel 2008.
(Fonte: Le Figaro , da Scettico )

3 commenti:

Annamaria ha detto...

Inaccettabile.
Ancor di più che i tipi sono già a piede libero e magari la loro fedina penale nn verrà nemmeno scalfita dall'accaduto.
Inaccettabile.

Anonimo ha detto...

Una vera vergogna per la civiltà. Per tutto l'occidente.

Stefano. ha detto...

Hanno bisogno della cura del legno duro, che civilizza anche le teste più merdose.