giovedì 16 luglio 2009

EGITTO: UNA PRESUNTA AGGRESSIONE DA PARTE DI UNA DONNA VELATA E' STATA IN CHIESA COPTA

"Ci sono stati dei casi nelle scuole della Gran Bretagna in cui delle donne che hanno rifiutato di rivelare il loro viso per l'identificazione sono state escluse. Queste donne ci hanno visto una violazione dei loro diritti umani. Ma quando la sicurezza dei bambini - ed in particolare la sicurezza dei bambini altrui - è in gioco, bisogna essere in grado di identificare la gente."


Le guardie di sicurezza di una chiesa copta (già è interessante che una chiesa necessiti di guardie di sicurezza, ndr!) denuncia un presunto progetto d' aggressione da parte di una donna velata.

United Copts 15 luglio 2009 - una donna velata che portava un hijab è entrata nella chiesa copta di Saint-Demiana e Saint-Mercurios a Shubra al Cairo alcune settimane fa nel momento in cui i bambini finivano il loro corso settimanale di religione. Trasportava nella sua borsa due grandi coltelli da cucina, una paio di forbici, un utensile pesante da cucina in ottone massiccio che serve a schiacciare i prodotti alimentari, una fune e delle medicine anestetiche.
"La donna, che sembrava educata, ha fornito spiegazioni poco convincenti ed irrazionali per giustificare il perché trasportava tutti questi oggetti affilati. Ha detto alla polizia che non voleva lasciare questi oggetti in casa, per paura che i suoi bambini si ferissero", ha detto Ibrahim Abdu, il pastore della chiesa, al gruppo di difesa "Theban Legion" in un'intervista su video. "Ha forse in casa soltanto due coltelli da cucina, e un paio di forbici?" ha commentato sarcasticamente.
Il reverendo Ibrahim si è astenuto dal confermare le voci che vogliono che la donna abbia avuto il desiderio di uccidere due bambini cristiani, ed ha rinviato il corrispondente del Theban Legion, Bishoy Mamdouh, al procuratore della repubblica che si occupa della questione.
La donna velata ha superato la barriera di ferro della chiesa con la sua borsa nel momento in cui i bambini terminavano il loro corso settimanale di religione e mentre delle persone circondavano i pastori per chiedere favori o aiuto finanziario. "Abbiamo pensato che avesse bisogno, allora non abbiamo voluto fermarla", ha dichiarato Nady, uno dei portieri della chiesa.
"La nostra chiesa è aperta a tutti, e diamo un aiuto finanziario a tutti coloro che sono nella necessità, indipendentemente dalla religione. Non è dunque raro vedere una musulmana che viene nella nostra chiesa, ecco la ragione per la quale i portieri della chiesa non l' hanno fermata. Ma questa donna non è della nostra regione e non la conosciamo", ha dichiarato il reverendo Ibrahim. La chiesa, che è situata a Cairene nella modesta zona di Shubra, ha una popolazione per lo più copta.
La donna è entrata nella chiesa pur essendo osservata dai due portieri che l' hanno seguita dentro. "Ha provato a trarli in inganno mettendo un po' di denaro nella scatola di candele, ma il suo comportamento era così strano che abbiamo dato l'allarme alle guardie di sicurezza della chiesa", ha proseguito Rizk, un altro portiere della chiesa.
"Ha tentato di precipitarsi fuori quando ha capito di essere osservata, ma le guardie di sicurezza della chiesa l' hanno fermata, l'hanno perquisita ed hanno trovato l'armamentario, secondo ciò che ci ha detto la polizia più tardi", ha dichiarato Rizk.
Quando la polizia è stata chiamata, sono arrivate sei automobili, sotto la direzione del detective principale che ha interrogato i testimoni ed ha redatto un rapporto. Quindi hanno portato la donna con loro.
"La polizia ci ha detto che il fatto era stato trasferito al pubblico ministero", ha dichiarato il reverendo Ibrahim. (Fonte: coptsunited, da Scettico, 15/7 )

E sempre in Egitto vogliono contrastare le numerose violenze sessuali (video) con l'aiuto... DELLE MOSCHEE !!! E che cos'avranno detto mai i vari religiosi? link . Naturalmente Islam Online sosterrà queste tesi.
Nel 2005, il centro egiziano per i diritti delle donne - un'organizzazione locale che fornisce un aiuto giuridico alle donne - è stato sommerso di reclami da parte di donne che sono state molestate per strada. In uno degli studi effettuati dal centro, l'83% delle donne interrogate hanno risposto che erano molestate ogni tanto. Quasi il 62% degli uomini interrogati hanno dichiarato avere molestato donne più di una volta.
Secondo il centro, il 69% dei casi di molestia avvengono in strada, il 42% sui mezzi pubblici, il 22% in spiaggia, e il 6% sui luoghi di lavoro. Una recente ondata di repressione da parte del governo ha portato all'arresto di un grande numero di uomini che molestavano le donne per strada.

7 commenti:

Nassim84 ha detto...

Leggo questo blog da qualche mese. Tra i commenti leggevo un certo Muamer che ha avuto dibattiti con voi.
Ma che fine ha fatto? Ma allora è veramente andato dall'avvocato a farvi causa..

Alessandra ha detto...

Ciao, Nassim... . Muamer lascialo dov'è... . No, non MI ha fatto causa (sono solo io a gestire il blog).

Stefano. ha detto...

Credo che Maumer, stia caqpendo che il suo è solo un tifo fanatico, ma che il suo islam di bene al mondo non ne ha mai portato.

Anonimo ha detto...

Riguardo invece alla gentile signora:
Solo UNO può indurre simili propositi.
Stefano.

Alessandra ha detto...

Cmq lasciamo perdere Muamer. L'argomento del post è ben altro.

Anonimo ha detto...

Ancora ignoranza estrema......
Questa é nutrimento per la pseudo¬democrazia occidentale.
Un Saluto.
¢musoge}

Alessandra ha detto...

Ciao Musoge e benvenuto.