venerdì 10 luglio 2009

ARABIA SAUDITA: UNA DONNA RICERCATA (HA ACCUSATO IL PADRE DI AVER ABUSATO DI LEI)

La polizia di Jeddah è alla ricerca di una ragazza di 28 anni che è fuggita da un rifugio per donne da venerdì.
Il Misfar Al-Juaid, portavoce della polizia di Jeddah, dice che la donna è fuggita mentre la polizia si apprestava a portarla in prigione conformemente ad un'ordinanza del tribunale. Ha consigliato alla giovane donna di consegnarsi alla polizia ed ha messo in guardia la popolazione dal darle darle un rifugio.

Il tribunale aveva ordinato l' incarcerazione della donna mentre esaminava un reclamo diretto contro di lei dal padre padre. La donna era fuggita di casa dei suoi genitori, accusandoli di abusare di lei ed aveva chiesto asilo al rifugio. Aveva sporto denuncia contro suo padre ed il padre aveva in seguito depositato una contro-denuncia, accusandola di disubbidire ai suoi genitori, cosa che rappresenta un'infrazione ai sensi della legge saudita. Il tribunale ha rifiutato di ascoltare la donna ed in cambio, ha proceduto all'esame del reclamo del padre. (Fonte: Arabnews, da Scettico )

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Questo è l'islam.
Questo è il frutto di maometto

Annamaria ha detto...

No questa è l'Arabia Saudita.
Questo è il frutto del potere che odora di petrolio.

Alessandra ha detto...

L'Arabia Saudita è la culla dell'islam, ma in effetti nei Paesi islamici le donne non sono tutte... oppresse allo stesso modo!!!

Anonimo ha detto...

L'Arabia Saudita è solo l'islam allo stato puro.
Se ci si8 allontana si annacqua un pochettino.
Ma senza annacquamento la sua intelligenza si evince in episodi come l'articolo riporta.

Alessandra ha detto...

Scusa, ti chiedo di firmarti, se non ti spiace. So che qua non è semplice, tra comandi vari... .

Kiara Luce ha detto...

bhe adesso non diamo la colpa a Maometto o ad Allà... Perchè se studiasse un pò di teologia vi accorgereste che Maometto non disse mai nulla del genere. (non parlò mai di pena di morte o altre atrocità simili). Questa è tutta colpa dell'ignoranza, del fanatismo e della cattiva interpretazione del corano (da parte dei Mullha.. per girare la questione a loro convenienza).
D'altra parte non dimentichiamo che le lapidazioni a suon di piedre esistono fin dal tempo di Cristo.
Quindi non accusiamo la religione "in generale" ma solo chi sfrutta la religione a suo uso e consumo U_U

Alessandra ha detto...

Kiara Luce, vedo ora il tuo messaggio. Maometto fece uccidere la poetessa Asma-bint-Marwan, partecipo personalmente a massacri di 700 ebrei a Medina (tribù di Qurayza) e ne ha cacciati altri pena la morte ( tribù Banu Qainuqa e Banu Nadir) ha ordinato di torturare e uccidere Kinana, il capo di una tribù ebrea e poi ne ha sposato la moglie Safiya... . Come minimo l'islam SI PRESTA alle strumentalizzazioni di chi lo sfrutta a suo uso e consumo.