lunedì 1 giugno 2009

RAZZISMO A VICENZA: "TOGLITI IL VELO" E PRENDE A PUGNI UNA MAROCCHINA

11 Maggio - Lesioni gravi inferte con l'aggravante di aver agito per motivi di odio razziale: è l'accusa mossa nei confronti di un uomo di 60 anni che venerdì scorso ha preso a pugni una marocchina di 46 con il volto coperto da una mascherina sanitaria.
L'uomo, originario del sud Italia, ma residente a Vicenza, aveva apostrofato l'immigrata con insulti irripetibili, dicendole tra l'altro: «Abbi il coraggio di farti vedere in faccia, marocchina che non sei altro, togli quella mascherina, oppure te la tolgo io». La donna, però, non lo poteva assecondare in quanto, ha cercato di spiegare, è costretta a portare la mascherina perchè le sue capacità di risposta immunitaria sono state abbattute da un problema medico dimostrato e certificato. L'uomo non ha sentito ragioni e, dopo averle intimato di scoprirsi, le ha sferrato due pugni al volto.
Sono stati alcuni testimoni, fra i quali un avvocato, a chiamare la volante per soccorrerla. La donna è stata portata in ospedale: ne avrà per trenta giorni, con denti rotti e altre contusioni e il giorno dopo ha firmato una querela contro il suo aggressore, già identificato dalla polizia . La contestazione è di lesioni gravi, ma con l'aggravante dell'odio razziale. (Fonte: Arabi Democratici Liberali, da "Il Messaggero")


10 commenti:

Stefano. ha detto...

Avevo lasciato un commento. E' stato cancellato?
Il mio parere è che si tratti di uno squilibrato.
Chi è contrario al velo, lo è per la libertà della donna.
Non aggredirebbe mai la vittima ma caso mai se la prenderebbe con chi la costringe.

Alessandra ha detto...

No, non è stato cancellato nessun commento... . Sinceramente, infatti, non credo che questo l'abbia fatto per la libertà della donna: anche per me non era a posto anche perchè la signora in questione NON indossava niqab o altro, ma una mascherina respiratoria!

stefano ha detto...

Peccato che adesso i "velisti" sfrutteranno questo episodio (Ma siamo sicuri non sia una provocazione?
Mai stata aggredita nessuna col velo. C'è un aggressione, e chi va a beccare? Una che poverina lo fa perché è ammalata. Se non è sfiga questa...
(Ricordo ancora di votare Magdi ALLAM)

Alessandra ha detto...

Neanch'io ricordo che sia stata mai aggredita in questo modo una donna col velo: mentre di donne "aggredite" o uccise perchè non lo portavano ce ne sono a iosa... .

Anonimo ha detto...

Sarà stato o uno squilibrato o un ubriaco...Grandmere

Anonimo ha detto...

Unica spiegazione:
O Ubriaco, o pagato da qualche islamico per creare il caso.

Stefano ha detto...

Credo si tratti di un vecchio trucco:
Mi ricordo che quando ero militare, dato che partecipare ad una rissa in divisa era penalmente grave, ci insegnavano nel caso ci fosse capitato, di dire che l'avversario aveva insultato la divisa, il che legittimava la reazione.
Allo stesso modo, magari i due avranno litigato per cavoli loro, ma poi l'islamica per aggravare la posizione dell'antagonista, avra parlato di insulti razzisti, aggressione per il velo etc.

Alessandra ha detto...

Può essere anche quello... . Certo che è stata mandata comunque all'ospedale.

Stefano ha detto...

Si certo, è andata all'ospedale.
Ma in quasti casi, una persona tende sempre ad esagerare i sintomi, inoltre appunto, il litigio può essere generato da qualunque cosa, ma era interesse della marocchina (Che comunque in quanto aggredita ha tutta la mia solidarietà) buttarla sul razzismo e sul velo.
Stefano.

Alessandra ha detto...

Se venisse fuori che è così, allora sì che la cosa potrebbe generare razzismo... .