venerdì 19 giugno 2009

ISLAM: SBAI (PDL), RICONOSCIMENTO PENALE DI FATWA E VITTORIA CONTRO ESTREMISMI

Roma, 18 giu. - (Adnkronos/Aki) - La parlamentare del Pdl Souad Sbai saluta con soddisfazione la decisione del giudice di Bologna che oggi ha condannato un cittadino marocchino , Akrane H., residente nel capoluogo emiliano, per avere emesso nei suoi confronti nel 2006 una fatwa di morte in lingua araba per le sue attività a favore delle donne musulmane. «È un fatto di portata giuridica storica», afferma la Sbai commentando la condanna. «Il giudice ha ritenuto Akrane H. colpevole delle imputazioni a lui contestate e la fatwa, redatta in arabo, è stata riconosciuta come condotta penalmente rilevante e inquadrata come minaccia aggravata - prosegue - È la prima volta che in Italia accade una cosa del genere che crea un precedente molto importante nell'ordinamento giuridico italiano. Mi auguro che i giudici ne tengano conto anche per i procedimenti penali simili a quello di oggi in futuro».

«In Europa, in Paesi come la Germania o l'Inghilterra, la magistratura ha sempre teso a tutelare i musulmani per minacce lanciate o violenze inflitte, in nome di un multiculturalismo di stampo relativista e nichilista, adducendo come motivazione la loro differente estrazione culturale», continua Souad Sbai. «Sono felice che i giudici italiani si siano accorti di quanto pericoloso potesse essere questo errore e a quali gravi conseguenze potrebbe condurre in un futuro prossimo. L'Italia si è dimostrata una volta di più un Paese civile e occidentale che sa tutelare i cuoi cittadini e sa prservare i valori della Costituzione. Sono felice che una fatwa che condanna a morte non possa più essere pronunciata impunemente da nessun imam o capo religioso», ha concluso la parlamentare. (Fonte: Souad Sbai )

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Manca solo che anche lei faccia il partito "EUROPA SENZA VELI". Ma se l'Islam di stile MAGDIALLAMITA si è dimostrato un totale fallimento come può fruttare il progeto di un Islam in stile SOUADSBAITA? E ricordiamoci che Magdi Allam nei suoi confronti è molto più potente specialmente con il cervello.

Alessandra ha detto...

Manca solo che anche lei faccia il partito "EUROPA SENZA VELI".

Secondo me, agli esaltati come te, un partito chiamato "Europa senza velI", piacerebbe più di tutti.! O meglio, sotto al velo, NIENTE! :-)

E ricordiamoci che Magdi Allam nei suoi confronti è molto più potente specialmente con il cervello.

Certo, infatti vi stanno sulle scatole tutti e due.

Ma se l'Islam di stile MAGDIALLAMITA si è dimostrato un totale fallimento come può fruttare il progeto di un Islam in stile SOUADSBAITA?

E poi questi ci accusano di islamofobia, razzismo e quant'altro, senza capire che l' l'islam di Magdi Allam non è "fallito" e che lui ha fatto semplicemente una scelta. Che ci volete fare? E'un concetto a cui impotenti di cervello, non arrivano... .

dethita ha detto...

Chissà perchè sono sempre i commentatori più idioti a scrivere nell'anonimato: dici che si rendano conto che quello che scrivono è spazzatura?
E poi, non capisco cosa intenda per "islam di stile magdiallamita". Allam si è semplicemente reso conto che c'è un solo islam e che questo islam non è moderato e non faceva per lui: ha deciso di convertirsi ad un'altra religione. Quindi non esiste nessun islam "nel suo stile".
Chiusa parentesi... questa sentenza è un'ottima cosa: ora c'è solo da sperare che il giudice in questione non sia una mosca bianca, vista qual è la situazione della Giustizia italiana ed europea.

caposkaw ha detto...

ma da dove viene 'sto fesso?

Alessandra ha detto...

Dethita, Anonimo, sicuramente il bosniaco Muamer, intende un islam come lo intendeva Magdi Allam, laico e liberale. Può essere che in fondo, i musulmani in quanto musulmani siano tutti uguali, ma le persone sono certamente diverse ad hanno un modo diverso anche di concepire la loro religione. Non ci sono persone, musulmane o meno, che possono imporre le cose agli altri!

Muamer ha detto...

ALESSANDRA, visto che dici che sono stato io a spacciarmi per anonimo osserva bene la data e ora in qui è stato scritto il commento. In quella ora io sono stato in moschea a pregare Allah, e poi sono fuggitto al lavoro. cioè venerdi era ieri o no? Io comunque condivido quello che c'è scritto nel primo commento. Tu pensi come se fossi io l'unico nel mondo a raggionare così. Anche Serif el-Sebaie spiega ai suoi lettori su http://salamelik.blogspot.com l'Islam in stile ALLAMITA.

Poi, io non sono affezionato al tuo blog, è una tua illusione. Guardo solo per rendermi conto che islamofobia non è ancora morta ed è una mallatia ereditaria e che sicuramente non ci voranno altri 15 secoli per sconffiggerla. Poi, se fossi un non musulmano, sempre occidentale mi direi: ma siamo sicuri che Alessandra con il suo blog riuscira fermare la diffusine dell'Islam? Tu davanti computer aspetti qualche "moderato" che ti sforni l'islam "laico e liberale" loro i "moderati" meglio chiamarli spacciati per moderati, si godono i vostri soldi e vi prendono in giro. Comunque,non c'è niente da affezzionarsi ma solo da piangere se fossi un non musulmano.

Alessandra ha detto...

Muamer, mi interessa relativamente chi fosse l'Anonimo (basta e avanza il tenore del commento!) e in effetti ho pensato potesse essere anche El-Sebaie.

Guardo solo per rendermi conto che islamofobia non è ancora morta ed è una mallatia ereditaria e che sicuramente non ci voranno altri 15 secoli per sconffiggerla.

Tu non fai molto, per sconfiggerla... .

Poi, se fossi un non musulmano, sempre occidentale mi direi: ma siamo sicuri che Alessandra con il suo blog riuscira fermare la diffusine dell'Islam?

Prima di tutto SEI un musulmano occidentale. Secondo, non sono così idiota da pensare che il mio blog fermi la diffusione dell'islam! Non credo di essere così presuntuosa... .

meglio chiamarli spacciati per moderati

Infatti molti si sono spacciati e si spacciano come "moderati" e noi ci facciamo allegramente prendere in giro. Questo non diminuisce affatto l'islamofobia, anzi!

Comunque,non c'è niente da affezzionarsi ma solo da piangere se fossi un non musulmano.

Certo, che c'è da piangere! Però allora non venirci a parlare di islamofobia!

Annamaria ha detto...

Menomale!Menomale!Il fatto che i ns giudici si rendano conto delle conseguenze di alcuni proveddimenti è un grande, enorme e consolatorio passo in avanti.

Per ciò che concerne alcuni commenti...Alessandra, ti prego, capisco, comprendo e condivido che tu possa esserne irritata e sia in dovere di rispondere, però, credimi...io li lascerei parlare all'infinito nella più completa indifferenza.

Alessandra ha detto...

Hai ragione, Annamaria. Vedrò di lasciarli perdere, come mi è già stato consigliato da altri.

Carroccio ha detto...

Ad essere scandaloso, è il fatto che sia la prima volta che c'è una simile sentenza.

Alessandra ha detto...

Carroccio, speriamo che sia davvero un precedente! Se la giustizia italiana non avesse trionfato anche con Souad Sbai, saremmo stati messo ancora peggio!

Stefano. ha detto...

ANONIMO HA DETTO:
>Manca solo che anche lei faccia il >partito "EUROPA SENZA VELI". Ma se >l'Islam di stile MAGDIALLAMITA si è >dimostrato un totale fallimento >come può fruttare il progeto di un >Islam in stile SOUADSBAITA? E >ricordiamoci che Magdi Allam nei >suoi confronti è molto più potente >specialmente con il cervello.

Forse non hai poi tutti i torti, caro aninimo.
L'islam è un fallimento, e non piò essere riciclato in versione moderata.
Chi è intelligente e ne ha il coraggio, ne viene fuori, come ha fatto Magdi Allam

Alessandra ha detto...

In realtà volevo proprio chiedere ad Anonimo perchè allora non si converte anche lui e non diventa cattolico, come ha fatto Magdi Cristiano... . :-)