domenica 21 giugno 2009

ANCORA DONNE E IRAN...

1) ATTENZIONE VIETATO AI DEBOLI DI CUORE... : NEL VIDEO VIENE MOSTRATO A DISTANZA RAVVICINATA L'ASSASSINIO DI UNA RAGAZZA, NEDA, DA PARTE DELLA POLIZIA . Io stessa non sono riuscita a star lì tutto il tempo... .

http://www.youtube.com/watch?v=o21k4AI2KSE .

E qui si vede ancora meglio e c'è una testimonianza: http://www.liveleak.com/view?i=ff3_1245517919&c=1#comments . E ancora su Neda: La morte in diretta mondiale, Neda è già un simbolo .


2) #2149 - Iranian Filmmaker Samira Makhmalbaf: Ahmadinejad Has Soiled the Streets of Iran with Blood and Wants to Lead the Region to War

3) Ieri un sabato di sangue, «più di 100 i feriti». Tra gli arrestati anche la figlia del'ex presidente Rafsanjani. Khatami: «Pericoloso vietare le proteste» .

4) Iran: Jelveh Javaheri come Aung San Suu Kyi, prigioniera di coscienza Iran: liberata Jelveh Javaheri .

15 commenti:

Anonimo ha detto...

Volevo ripetere l'ironico:
Musulmani, che bella gente.
Ma dopo aver visto la prima parte di questo video, non riesco più a dirlo neppure per scherzo.

Countrygirl ha detto...

Le donne sono in prima fila ma vorrei farti notare che hai preso una cantonata per quanto riguarda il primo punto. La ragazza si chiamava Leda (ne parlo anche nel mio blog) non è stata colpita con un coltello ma è stata colpita da un cecchino direttamente al cuore, il sangue che si vede su viso proveniva dalla bocca...ho letto da qualche parte il resoconto del medico che le ha prestato i primi soccorsi

Alessandra ha detto...

Ah, così mi era stato detto da chi mi aveva mandato il video e vedendo il sangue per tutta la faccia... .

Beppe ha detto...

ok ho capito

Alessandra ha detto...

Country, mi hanno appena confermato che Neda (non Leda) è morta in quel modo che avevo detto... .

barbara ha detto...

Quella sparata di cui parla la testimonianza è un'altra. Qui nel video si vede proprio CHIARISSIMAMENTE che la prendono, la trascinano, la buttano per terra, la tengono ferma, le seviziano la faccia ripetutamente con il coltello e il sangue CHE FINO A QUEL MOMENTO NON C'ERA comincia a scorrere DAI TAGLI CHE LE HANNO INFERTO ATTRAVERSO LA FACCIA, poi le puntano il coltello anche sugli occhi e non è chiaro se glieli tolgano o li puntino soltanto, e infine le squarciano la gola sempre con lo stesso coltello mentre lei urla in maniera insopportabile. Quando si parla di qualcosa non sarebbe male cercare prima di sapere di che cosa si sta parlando - giusto a proposito di cantonate. Ah, dimenticavo: la ragazza si chiama NEDA, c'è su tutti i giornali e tutte le agenzie di stampa.

barbara ha detto...

Poi nel blog di Stefania c'è una foto grande, dove si vedono bene gli squarci sulla faccia e sulla gola e il sangue che sgorga da lì.

Alessandra ha detto...

Bentornata, Barbara. Ho visto ora le foto sul blog di Stefania... .
Ieri ho corretto anche il nome, avendo visto Corriere.it .

Country ha detto...

@Alessandra/Barbara guardate che tutti stanno dicendo che è stata centrata da un cecchino. il tipo con la polo a righe è il padre )o professore di filosofia) l'altro è un medico che le sta prestando i primi soccorsi. Sul viso non ci sono tagl

Countrygirl ha detto...

Mi potete allora spiegare come mai TUTTO il mondo asserisce che è stata colpita da un cecchino? Al momento siete le sole due voci fuori dal coro

caposkaw ha detto...

????
questa donna non è stata uccisa da delle coltellate.

Alessandra ha detto...

Boh, anche a Studio Aperto han detto che a Neda, 16 anni, hanno sparato puntando al cuore... . Si è sentito distintamente UNO SPARO. Se poi abbian fatto anche a 'sta poveretta, non lo so... .

Alessandra ha detto...

Boh, anche a Studio Aperto han detto che a Neda, 16 anni, hanno sparato puntando al cuore... . Si è sentito distintamente UNO SPARO. Se poi abbian fatto anche a 'sta poveretta, non lo so... .

countrygirl ha detto...

Il sangue che si vede sul viso proviene dalla bocca...probabilmente è stato colpito il cuore/polmoni e ha vomitato il sangue....nel video si vede molto chiaramente (cerca un video in cui non si sono le fastidiosissime barre sopra e sotto)

Anonimo ha detto...

Ma sì, è stata colpita al petto da un cecchino: il sangue viene da naso e bocca, chiaro che all'inizio non poteva esserci, ci vuole qualche secondo. La gente intorno sta palesemente tentando di rianimarla. Ieri era sul sito di Repubblica e si vedeva piuttosto chiaramente, purtroppo.
SW