martedì 30 giugno 2009

PAUSA. NON POSSO NON RICORDARE MICHAEL JACKSON

NB. Sento ora l'intervista a Tareq Ben Ammar: come ha detto uno voi, anche Ben Ammar ha confermato che il fatto che Michael si sia fatto "sbiancare" non era dipeso dalla non accettazione del colore della sua pelle, ma per la vitiligine. Che roba, ho sempre creduto, sentito una cosa e invece... .

Non ero una sua fan. Disapprovavo come tanti i suoi eccessi, le sue manie autodistruttive. Mi faceva rabbia ma anche una pena infinita, per il suo rifiuto di se stesso e "dell'essere nero", di cui molto si è parlato e ovviamente si parla in questi giorni. Pena e rabbia per come si era RIDOTTO, dal bel ragazzo che era, quando avrebbe dovuto pensare di aver ottenuto tutto dalla vita. Pena per quell'infanzia che il padre gli aveva negato, sfruttandolo per fare buisness.
Soprattutto ero chiaramente sconcertata per quelle accuse rimaste accuse, per ben due volte, di pedofilia... . Proprio lui, l'autore di "We are the world" assieme a Lionel Ritchie, e di "Heal the World" !!! Sono passati 5 giorni dalla sua scomparsa fisica e ammetto di aver esitato a ricordarlo sul blog, anche perchè non c'entra nulla con l'argomento che tratta. Non voglio neanche essere ipocrita, solo perchè è morto, dimostrando un attaccamento a lui, alla sua musica e alla sua danza, che non avevo, ma era pur sempre Michael Jackson e la sua scomparsa mi ha sconvolta molto più di quanto immaginassi, anche se si sapeva che era conciatissimo. E'stato "bastonato" quando probilmente non lo meritava ed esaltato per eccentricità che non avrebbero meritato di essere esaltate, ma CORRETTE IN TEMPO! Ciò che importava, era che "facessero" il personaggio e lui, non apprezzandosi e non vedendosi apprezzato altrimenti, ci ha "marciato" su alla grande!
"We are the world" resta comunque una delle mie canzoni preferite. Tra l'altro mi ricorda l'infanzia, quando con i compagni delle elementari, l'ho cantata ad una festa della scuola. Ancora adesso vado su YouTube e in particolare nei momenti di euforia, me l'ascolto. E' una canzone da "cerini accesi", che mi fa sentire in pace col mondo... .





13 commenti:

barbara ha detto...

Una cosa che non viene quasi mai ricordata è di quando, a dieci anni, suo padre gli buttava le puttane nel letto perché ne facessero un uomo. Secondo me è partito tutto da lì. Poi ha passato tutto il resto della vita a violentare la natura, che alla fine, giustamente, gli ha presentato il conto.

Alessandra ha detto...

Ehm... COSA FACEVA SUO PADRE?!

Countrygirl ha detto...

Il padre è stato quello che praticamente l'ha rovinato (non sapevo quella delle puttane), ma ha negato a Michael (e ai fratelli) l'infanzia e l'adolescenza, botte e abusi verbali erano la norma...non sono una psicologa ma secondo me Michael cercava attraverso le varie operazioni di annullare il rapporto fisico che lo legava al padre.

barbara ha detto...

Lui organizzava gli spettacoli e tutto dei figli, tutti ancora più o meno bambini, e poi per finire le serate in gloria reclutava un po' di puttane e le portava in camera, qualcuna se la faceva lui, qualcuna la buttava nel letto ai figli. Michael ne aveva una profonda ripugnanza e spesso le puttane ne avevano pietà - cosa abbastanza normale, del resto, che le puttane siano molto più misericordiose dei buoni padri di famiglia che le reclutano - ma il padre interveniva di persona per assicurarsi che almeno qualcosa succedesse.

Alessandra ha detto...

Joe Jackson, anche lui figlio di un padre violento, prendeva anche a cinghiate i suoi se sbagliavano qualcosa durante le prove... . La sorella di Michael, LaToya aveva anche dichiarato che il padre abusava sessualmente di lei, salvo poi ritrattare.
Metteva in competizione i fratelli con Michael. Quest'ultimo ha fatto capire che sia stato il padre a convincerlo a ricorrere alla chriurgia estetica. Come un padre amorevole, che tra le altre cose non voleva creare complessi al figlio, lo chiamava "Nasone".

Alessandra ha detto...

E lui, a differenza di Michael però, non è mai stato "toccato" dalla giustizia... .

dethita ha detto...

Ogni volta che ho visto la faccia di suo padre in questi giorni, mi è venuta voglia di prenderlo a sberle.
Non sono mai stata una grandissima fan di Michael, o almeno, non tanto quanto lo sono di altri musicisti, ma amavo la sua musica e il suo talento, e detestavo sapere quanto la sua vita fosse stata rovinata dal padre. E' un essere spregevole. E' la causa di tutto. Michael probabilmente aveva un carattere estremamente debole e non è mai riuscito a superare i traumi dell'infanzia. Anzi, quale infanzia? Quell'infame gliel'ha rubata, l'ha sfruttato per far soldi e ora vuole i nipoti per la stessa ragione. E sai cosa? Secondo me anche le accuse di pedofilia sono infondate. Sono convinta che lui stesso fosse un bambino - bloccato all'età di dieci anni. Probabilmente si circondava di bambini perchè voleva sentirsi come loro, avere dei compagni di giochi come non ne ha mai avuti. Non certo per fare altro.
Oh, guarda... sono almeno 48 ore che mi vengono le lacrime agli occhi ogni volta che ne sento parlare, nonostante - ripeto - non fossi una sua grande fan. Ma dico io... se sto messa così per Jacko, se mi muore Springsteen, allora, che faccio? Mi butto? XD

barbara ha detto...

Se le accuse di pedofilia fossero infondate, non avrebbe certo avuto bisogno di tacitarli a suon di milioni di dollari ...
(Springsteen, meraviglioso mio quasi coetaneo, è una forza della natura. Lui non morirà mai!)

Anonimo ha detto...

sono 4 giorni che sono distrutta .
non riesco a smettere di piangere , non riesco ancora ad accettare che Michael non ci sia più.
Non riesco.
Ce lo hanno portato via ! Hanno ucciso l'angelo più buono che dio avesse mandato sulla terra.
Ce lo hanno ammazzato!
Ora mi auguro con tutto il cuore che quelli che in questi anni hanno tentato di rovinargli la vita possono morire nel modo piu lento e atroce possibile !!
Senza pietà.
Sembrerò esagerata ma solo chi Michael lo viveva giorno per giorno può capire.

per Barbara
http://www.gossipblog.it/post/9302/accuso-michael-jackson-jordan-chandler-adesso-ritratta-e-ammette-di-aver-mentito
e questo è uno.
E anche Martin Bashir confessa di aver mentito al LWMJ
http://www.youtube.com/watch?v=bihNNuIhV0k&eurl=http%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2Fhome.php&feature=player_embedded

ed è solo l'inizio .. pian piano tutte le verità usciranno fuori.
una sola parola : schifo !

Alessandra ha detto...

Se è così, Anonimo, spero












































































































































































































































































































































































































Barbara, non mi pare che comunque sia riuscito a tacitare la cosa... . Però, se per ben due volte è stato accusato di pedofilia, anche a me è venuto in mente che potesse essere stato assolto perchè era Michael Jackson... .
Se è così, Anonimo, spero che la verità venga fuori.
Probabilmente è come dice Dethita.
Però adesso chissà dove andranno a finire i figli, se con i nonni come pare vogliano loro (e con QUEL NONNO!) o con una madre che ha rinunciato alla loro custodia (tranne poi rivolerli comprensibilmente dopo le accuse a Michael)e che ora va dicendo che i bambini non sarebbero di Michael, di essere stata "costretta a mentire per contratto" ecc. ecc. Dev'essere un "soggettino", anche questa Debbie Rowe... .

Alessandra ha detto...

Country, Michael avrebbe proprio avuto bisogno di psicologi!!!

Anonimo ha detto...

Anch'io non ero una sua fan SFEGATATA, però lo ammiravo come cantante e come ballerino...Ma, la cosa che mi ha scioccato di più è che per tutto questo tempo hanno detto che LUI aveva deciso di diventare bianco e quindi si è fatto delle plastiche ma NO! Era vitiligine! Ma vi rendete conto???
Quel povero angelo è stato maltrattato dal padre, dai giornalisti e da tante altre persone! Ce lo hanno davvero distrutto..io continuo a pensare che era una bravissima persona, dolce, generosa etc..
Non credo che riuscirò a dimenticarlo...
Lui faceva del bene ai bambini, gli dedicava canzoni e cose del genere..e l'hanno accusato di pedofilia??????????? Ma davvero..quì la situazione è messa proprio male!
Spero che la giustizia bussi in casa dei Jackson per accusare e "giustiziare" chi ne ha DAVVERO bisogno!
La cosa migliore, anche se ci ha spezzato il cuore, è che ora lui sta bene e non è più in una "vasca piena di squali che sono pronti a morderlo"! Addio Michael, riposa in pace

Alessandra ha detto...

Eh, già, oggi ho sentito anch'io la storia della vitiligine... . Ti dirò, stanno creando una confusione su quest'uomo... . L'unica cosa certa è che lo show-memorial di domani (che io comunque mi vedrò)servirà a sfruttarlo ancora una volta... .