domenica 28 giugno 2009

STRAGE DI ERBA, AZOUZ SI E' SPOSATO IN TUNISIA

La moglie conosciuta a Lecco. «Così ricomincio».

MILANO — Azouz Marzouk si è risposato. In Tunisia, il 18 giugno, ha preso in moglie Michela Lovo, la ragazza che aveva conosciuto un anno fa in un bar di Lecco. Il racconto della cerimonia è un’esclusiva dell’ultimo numero di Gente. «Me lo sono venuta a riprendere — racconta Michela all’inviata di Gente —. Sono pronta a seguirlo ovunque. Voglio una vita normale, una famiglia, dei figli. Vorremmo un maschio e ovviamente lo chiameremo Youssef». Dopo il matrimonio davanti a un notaio del Comune di Zaghouan, 50 chilometri a sud della Capitale, Azouz e Michela per la legge tunisina sono marito e moglie. Ma non per quella italiana, almeno finché il matrimonio non verrà registrato.
Le nozze, forse, potrebbero accelerare la procedura per la richiesta della cittadinanza italiana per Azouz, che in questo momento è colpito da decreto di espulsione in quanto «soggetto socialmente pericoloso». L’espulsione è stata decisa il 29 maggio dal gup dopo una condanna per droga, e resa definitiva dalla Cassazione. Marzouk, che ha perso la moglie Raffaella e il figlio Youssef nella strage di Erba il 21 dicembre 2006, aveva patteggiato a settembre del 2008 una condanna a 13 mesi di reclusione per 360 episodi di spaccio di stupefacenti. Il patteggiamento prevedeva anche la pena accessoria dell’espulsione in quanto la sentenza del 2008 si è cumulata con una precedente pena inflitta a Marzouk nel 2005, sempre per droga. (Fonte: Corsera)


17 commenti:

Annamaria ha detto...

Questa è scema!Questa è davvero scema!Qualunque cosa le accadrà con il tipo le starà bene!
Quando è troppo è troppo.
Ora, fossi lo Stato italiano, nn gliela darei manco per niente la cittadinanza a sto poco di buono.
Perchè in ogni caso è uno che delinque...
E poi chiamare un eventuale maschietto Youssef...bah...

barbara ha detto...

Vorremmo un maschio e ovviamente lo chiameremo Youssef
Povero bambino, condannato prima ancora di nascere, prima ancora di essere concepito, a vivere per conto del fratellastro morto ... C'è solo da sperare che di figli non ne vengano.

Alessandra ha detto...

Non so se sia vero, ma a quanto pare Azouz amoreggiava già in macchina con un'amica della moglie, ancora prima del funerale di Raffaella! Immediato pensare che Azouz si sia sposato con questa sperando di bloccare il procedimento di espulsione... con la cittadinanza!!! Mi fosse morto un figlio e in quel modo, non ne chiamerei un altro come lui... .

barbara ha detto...

se non altro per scaramanzia ...

Elly ha detto...

Vuole solo la cittadinanza. Con l'altra moglie era quasi riuscito ad ottenerla. Era quasi ovvio.

Annamaria, concordo con te in tutto.

Alessandra ha detto...

So di uno che aveva un amico che era in classe con Raffaella Castagna e la descriveva come la classica bonacciona ingenua... .

Stefano ha detto...

OT ot ot: Sul ricordare un figlio morto dando ad un altro lo stesso nome, io non mi pronuncerei. Un tempo, era prassi comune in Italia, ed al proposito, voglio raccontarvi una piccola curiosità:
Ho scoperto da pochi mesi, che un mio cugino, di oltre cinquant'anni, si chiama come me.
Mio padre, al suo riguardo, mi aveva raccontato, che mia zia, avendo avuto un bambino morto piccolissimo che si chiamava Stefano; per scaramanzia non aveva più voluto chiamare il secondo con lo stesso nome.
Io avevo inteso che lo avesse chiamato col nome con cui lo conoscevo.
Alcuni mesi fa, andando a fargli visita, noto che ha messo un nuovo campanello con i nomi. Leggo, Stefano. Gli chiedo: Scopro che all'anagrafe, lui si chiama Stefano, dato che sua madre aveva comunque voluto eriditare il nome di suo padre, Ma che poi per scaramanzia, lo aveva chiamato con il secondo nome.

Alessandra ha detto...

Beh, certo, uno lo può fare: io dico che non lo farei. La mamma di mio zio ha perso un figlio piccolo e la sorella di mio zio si chiama come lui.Non c'entra un accidente essere italisni o tunisini o via dicendo... .

kizzychan ha detto...

E così grazie a questa idiota, costui forse avrà la cittadinanza... Ma mi sembra che la cassazione abbia respinto il suo ricorso dicendo che azouz NON può più rientrare in Italia. E allora come la metteremo con la cittadinanza? Boh, sono un pò confusa... Spero che nessuno gliela dia, visti i trascorsi di questo 'gentiluomo'...

Anonimo ha detto...

purtroppo essendo coniuge di cittadino italiano sicuramento non possono negargli il iso di entrata in Italia per coesine familiare, in quanto l'articolo 30 della costituzione lo propibisce, perchè nessuno può dividere l'unita familiare.
Credo, che con una condanna sarà molto dificile che prenda la cittadinanza. Per me si è risposato per tornare in Italia, ma citadinanza la vedo difficile.

lorena

caposkaw ha detto...

certo che la tipa è un genio...
spacciatore di droga (idiota, perchè s'è fatto beccare) e pure portatore di jella...
se alla cretina si aprirà un cratere sotto i piedi sarà il minimo ....

Anonimo ha detto...

credo che ognuno si alibero di fare ciò che vuole, ma bisogna essere consapevoli di quello che in futuro potrebbe accadere, purtroppo l'amore è una capanna non esiste sopratutto quando si sposa un uomo di un latra cultura che in più è anche pregiudicato, insimma non credo che sia facile vivere qui una volta che sei anche un soggetto pericoloso per la società e con la fedina penale sporca.

lorena

Alessandra ha detto...

Il fatto è questo... .

Anonimo ha detto...

purtoppo chi ne pagherà sarà solo il bambino,la signora dovrebbe saperlo ..nn è facile fare bene il genitore in un contesto di difficoltà,impedimenti qualsiasi essi sianoe problematiche varie.forse nn sa a cosa và in contro è ancora una bambina senza esperienze e si è messa in una storia,probabilmente d'amore passione,si,ma piu grande di lei.forse così capirà chein queste situazioni (come sarà x suo figlio) nessuno decide x sè stesso sono sempre gli altri a farlo e di conseguenza la prole ne paga il prezzo

Anonimo ha detto...

heylà a tutti i visitatori di questo webloag,io mi trovavo un po smarrita nella rete mentre cercavo [url=http://www.ministryofcannabis.com/it/semi-di-cannabis-femminili.html]semi di cannabis femminili[/url] ed a un certo punto mi sono accorta di essere in questo sito ed ho pensatodi chiudere la pagina poi ho desistito e indovina cosa ne è valsa la pena. a presto!

Maria ha detto...

ma il femminismo e' servito a qualcosa?i sacrifici,il dolore delle femministe..nessuno si e' mai chiesto perche' in un matrimonio misto si converte sempre lei?gli uomini musulmani non possono amare,perche' considerano la donna un oggetto..cio' che mi disgusta di piu' e' la donna succube e maschilista..ma la Lovo ha rispetto del proprio sesso,lei che,guarda caso,vuolr un figlio maschio,vuole seguire lui in Tunisia..perche' non lo mette alla prova chiedendogli di diventare cristiano,o non lo e' neppure lei?una donna che ha rispetto e stima di se mai si metterebbe con un arabo..la detesto,disonora le donne..povera sua figlia..

Isacco Newton Piroddi ha detto...

Azpuz e' pazzo! si e' sposato solo xke' vuole il permesso di soggiorno in Italia!!! Ma ki ce lo fa stare in Italia uno come lui pregiudicato x spaccio di droga e in piu' ritenuto socialmente pericoloso... E anke la ragazza ke vuole sposarlo e' ingenua...