giovedì 18 giugno 2009

ALGERIA: LE DONNE ALLA MERCE' DEL CODICE DELL' INFAMIA

Vittima di un codice della famiglia ispirato dalla sharia, la donna algerina si trova troppo spesso sprovvista di fronte alle violenze che subisce ogni giorno. Stupro, incesto, botte, omicidio, é alla mercé dei frustrati. In una società che considera che la donna deve obbedire ciecamente ai maschi della sua famiglia, una società dove la legge pratica la segregazione sessuale a vantaggio dell'uomo, in tale società, non è raro che la donna sia abusata sessualmente, colpita, o uccisa selvaggiamente anche da colui che dovrebbe darle la sua protezione: suo marito, suo padre, suo fratello … . A questo proposito ricordo il post: Il 67,9% delle algerine accettano le violenze coniugali link )



Alcuni esempi

Uccide sua moglie a colpi di ascia - Bordj-Okhriss (Bouira). Domenica 24 maggio 2009, alle 6 del mattino. Un uomo di 52 anni uccide sua moglie a colpi di ascia. L'infelice donna, che ha ricevuto due colpi d' ascia al livello della testa, è morta istantaneamente. Madre di nove bambini, era picchiata ogni giorno da suo marito.
Un padre sgozza sua figlia - Ain El Kebira (Sétif). Giovedì 4 giugno 2009, alle ore 13:30. Un uomo sgozza sua figlia in pieno giorno ed in pubblico. La giovane donna, una studentessa di 22 anni, è morta sul colpo, la gola tagliata ed il petto pieno di colpi di coltello. L'uomo, che si era separato da sua moglie, rimproverava a sua figlia di avere scelto di vivere con sua madre.
Un esorcista violenta un' adolescente - El Affroun (Blida). Martedì 9 giugno 2009. Un raqi (esorcista), di 29 anni violenta una giovane donna di 16 anni. Dopo essersi conquistato la fiducia dell'adolescente, la trascina in una casa disabitata, che appartiene alla sua famiglia. Sul posto, le promette di sposarla, quindi poi approfitta selvaggiamente di essa.
Uccide suo padre incestuoso e si suicida - Bouchachia (Annaba). Sabato 13 giugno 2009. Una giovane donna di 16 anni, si è suicidata dopo avere ucciso a colpi di ascia suo padre di 49 anni. Avendo subito per un anno delle sevizie sessuali da parte del padre incestuoso, la giovane donna ha deciso di liberarsi passando all'azione. Viveva sotto la minaccia. Non poteva raccontare il suo dramma col rischio di vedere sua madre farsi uccidere dal padre snaturato. Approfittando l'assenza di sua moglie, dipendente in una scuola, il padre, disoccupato, si dedicava a sevizie sessuali sulla figlia, mettendola incinta. Non potendo sopportare più il suo stato, la ragazza decise di porre fine alla situazione. Tanto più che il giorno stesso il padre aveva approfittato di lei. Mentre dormiva, la ragazza lo ha aggredito con un colpo di ascia alla testa. Lasciando il corpo di suo padre giacere in uno lago di sangue, la giovane donna si immola con un prodotto infiammabile gridando alle sue sorelle che erano in un'altra stanza: "L' ho ucciso, ha avuto quello che si merita". Il corpo della giovane donna ha bruciato come una torcia. (Fonte: Alger la blanche, Setif Info, Le Soir d’Algérie, L’Expression, da Scettico , 15/6 )

Adesso so da dove viene il nome Setif ! :-)

E da Unpoliticallycorrect , sempre sui convertiti : permalink , permalink .

18 commenti:

Unknown ha detto...

Che bella religione...

Annamaria ha detto...

Senza polemiche, ma dai casi riportati mi sembra che la legge nn faccia ltro che dare adito ad una cultura retrograda di attuarsi come si crede sia "giusto".
Lo dicono chiaramente anche i casi riportati...prima dell'avvallo religioso, ci sono in gioco sentimenti di superiorità dell'uomo sulla donna, istinti animaleschi che vedono una donna alal stregua di una cosa da possedere quando e come si vuole,convinzioni bestiali dell'assoluto potere di un uomo-padre-padrone-marito-fratello e qualunque altra cosa sul genere femminile.
La Sharia punisce l'incesto severamente, per esempio.
Aspetti, mi fa male dirlo, ancora presenti anche nella nostra cultura.
Più o meno latenti, più o meno manifesti.

Alessandra ha detto...

la legge nn faccia ltro che dare adito ad una cultura retrograda di attuarsi come si crede sia "giusto"

E'vero, certo. Ma infatti questi casi sono di fatto avallati dalla sharìa.
L'unica cosa che mi lascia più perplessa, è la violenza da parte dell'esorcista. Non solo anche da noi ci sono naturalmente violenze sulle donne (minimamente attribuibili al cristianesimo!), ma la cronaca a volte parla di violenze di questo tipo da parte di "santoni".

La Sharia punisce l'incesto severamente, per esempio.

Certo, il problema anche qui, non è tanto la sharìa, quanto la mentalità. Però anche la sharìa, applicata più o meno rigorosamente, considera la donna uno zero e il caso raccontato lo dimostra in modo lampante. Inoltre, indipendentemente dalla sharìa, la pedofilia resta un taboo forse più nel mondo arabo ed islamico, che da noi e quindi anche c'è più omertà.

Annamaria ha detto...

"la cronaca a volte parla di violenze di questo tipo da parte di "santoni"."

E' verissimo, ma per quel poco che ho potuto osservare in prima persona, la maggior parte di quelli che noi chiamiamo, semplificando, "esorcisti" nel mondo islamico nn sono persone attendibili.
Di "esperti" ce ne sono veramente pochi e sono ben riconoscibili o conosciuti nei diversi ambienti per alcune caratteristiche ben precise.
Quindi mi viene da pensare che nn solo il tipo in questione nn avesse nessun tipo di credibilità se nn una certa "fama popolare", evidentemente, ma anche che giocasse sul suo ruolo...schifoso...

Alessandra ha detto...

Che giocasse sul ruolo, mi pare evidente... .
Comunque c'è ancora tanta gente che crede nei jinn?

Annamaria ha detto...

Alessandra, se la tua era una domanda, come sembra, la risposta è si.
Non si tratta di crederci ancora o no, il jinn esiste perchè lo prova il Corano, perchè c'è un'intera sura loro dedicata e perchè sono, eveidentemente, creature di Allah.
Per noi occidentali, si tratta solo di credere o nn credere a tali manifestazioni dell'aldilà, alcuni mantengono un forte scetticismo, altri negano, altri ci credono, ma la situazione è ben diversa.
E, in ogni caso, assistere alla cacciata di un jinn non benefico dal corpo di un posseduto è come assistere ad un vero e proprio esorcismo.
Alessandra, se la tua nn fosse stata una domanda, fai conto io nn abbia scritto nulla ;-)

Alessandra ha detto...

Sì, era una domanda, con tanto di punto interrogativo! :-)

Annamaria ha detto...

Avevo capito bene,a llora ;-)
Solo che con il pc, ogni tanto capita di digitare un tasto per un altro ;-)

Anonimo ha detto...

It is instead exciting due to the fact Rupert said what he has often said, for
30+years, at an event entitled "Challenging Existing Paradigms.".
.. it would seem that they both were fully ignorant of Sheldrake's perform or they genuinely didn't
wish to have their paradigms challenged following all and it had been some sort of polemic or point they desired to produce.
Either way, it's grow to be all to apparent not too long ago that TED has crossed-over into darker waters.

Here is my weblog: weight loss before and after men pictures

Anonimo ha detto...

I only have a couple of hundred "friends" on Facebook due to
the fact I only "friend" men and women that I'm already buddies with, or kinds I sense I will get to know better/am getting to know. Since I maintain the circle shut, I feel far more comfortable putting up statii like "I'm so thrilled about my date tonite!

" or alternately "Boy which was a uninteresting
date." Given that I talk about my existence, I don't actually really feel it really is proper for individuals I may possibly be courting to probably see minutae about other people I am dating that are not them. And identical goes for me, I never need to see regarding their dates. I assume that except if we're unique, we're each courting other men and women, and it really is just very good etiquette not to shove it in someone's face.
Now, if the particular person I am relationship is such as you and "friends" everyone they fulfill, then somewhat standing like mine goes to have misplaced inside the flood, and does not make a difference. But, I just consider it is excellent manners to not require a person in Facebook circles until it is far more "serious.
"

Feel free to surf to my web site ... online dating Tips for shy guys

Anonimo ha detto...

what takes place right after working day 12 ? You start off more than at
saterday or take 2days off and begin more than at monday ?
?

Feel free to surf to my blog; six pack shortcuts youtube chest

Anonimo ha detto...

And i am very thiny for nw age and appears so skinny:
) so suggestions some powerful ideas which will help me

My website; best workout to gain muscle mass quickly

Anonimo ha detto...

Ok lets lay it down real rapid. Superman is actually a wonderful all rounder but no matter what he has nothing at all on
hulk. Hulk has taken numerous energy blasts from figures
emitting higher amounts of energy or projectiles i.
e Thor, Ironman, Dr Doom ect. So lets forget Supermans heat lazers eyes.
Freezing the hulk has proven to become a fail at so a lot of diverse times so
forget Supermans cold breath. So whats it down to then, strength and speed.
Hulks strength starts on par with supermans (for all you fools who think its lower) the angrier he will get its like a +5 for every of his skills, abilities and general strength not to mention speed and
shock waves he could emit. Supermans is at a set amount, no
increase unless he comes in contact with a lot more yellow sunshine ray.
Issue with which is if he has as well a lot he will
die. Hulks strength has gotten so high he both held and broke the f***ing space time continum using a single punch and nevertheless still it hasnt shown to stop increasing.
Hulk can adapt to ANY condition inside of an instant, if they were fighting close to high traces of radiation harmful to both hulk would adapt and superman could be screwed.
All in all it will be a great fight but no matter how you
swing it even though superman tried to calm hulk down
there exists only 1 person that can truly calm the hulk and
that is certainly Betty Ross. Everyone else seems to be
patronising toward him. Also if superman used his speed eventually hulks anger
will enable him to catch him so theres still no argument.

Either way you see it Hulk is victorious.


my blog post; premature ejaculation cure medicine in india

Anonimo ha detto...

Properly no reference whatsoever to? sexual harassment, which
can be looking in a girl the incorrect way,
cuz harassment is subjective!, is Savage defending rape?



Here is my page: marcus london 60 minute stamina

Mira Khan ha detto...

Our call girls can accompany you to all social events, such as theater, nightlife, traveling or VIP or business event.who can give you experience super sex in Chennai. Some of them are sexy blonde, brunette, high, elite, busty and slim


Air Hostess Escorts in Chennai

Celebrity Escorts in Chennai

Housewife Escorts in Chennai

Chennai Escorts 9000001931 incall outcall Escorts in Chennai ha detto...

Chennai Escorts
Anna Nagar Escorts

T Nagar Escorts
Besant Nagar Escorts
Guindy Escorts
Mambakkam scorts
Ambattur Escorts
Ayanavaram Escorts

priya sahani ha detto...

c𝚊ll G𝚒rls Vijayanagar

c𝚊ll G𝚒rl in Chengalpattu

Es𝚌ort Kanpur

Dharmapuri c𝚊ll G𝚒rl Service

Bundi Es𝚌orts Service

Female Chakrata Es𝚌orts

Es𝚌orts Service in Dahisar

Solan c𝚊ll G𝚒rl Service

Sivasagar c𝚊ll G𝚒rl Number

Es𝚌ort Service Chembur

Air-hostess escorts in delhi ha detto...

Thanks for shareing comments