domenica 1 marzo 2009

TUTTI PAZZI PER LE "LADY - GUARD", GORILLA IN GONNELLA (E COL VELO)


Il quotidiano panarabo al Sharq al Awsat, dà notizia dell’annuncio di una società egiziana dell’apertura dell’iscrizione ad un corso per “Guardia personale donna”.

Gli sceicchi dei ricchi paesi del Golfo dicono di volerlo per se stessi, ma ci sarebbe da scommettere che lo fanno soprattutto per proteggere le loro donne nei loro spostamenti nelle occasioni pubbliche.
Si tratta delle “Ladyguard”, l’ultima risposta islamica al tradizionale ‘Gorilla’ un mestiere che da sempre è stato prerogativa di uomini atletici a difesa di personalità pubbliche. Il quotidiano panarabo al Sharq al Awsat, dà notizia dell’annuncio di una società egiziana dell’apertura dell’iscrizione ad un corso per “Guardia personale donna”.
Come è noto, nell’islam, la promiscuita è interdetta: quindi, la nuova ‘trovata’ se risolve un problema della donna musulmana, ne crea un altro; quello di un uomo a stretto contatto con una donna che non sia sua moglie oppure figlia e sorella, come impongono i rigidi dettami della Sharia islamica.
Mahmoud Fathi, direttore di marketing della società ‘Falcon’ che ha promosso l’iniziativa assicura che le aspiranti gorilla, “saranno sottoposte a una selezione severissima” dove “performance fisica”, non significherà rinunciare ad: “eleganza nelle linee; preparazione psicologica per affrontare le situazioni difficili; cultura generale, e conoscenza di almeno una lingua straniera”. E per non venire meno ai dettami della fede islamica, ai facoltosi clienti arabi, sarà garantito a chi lo chiede anche “ladyguard coperte con l’Hijab”, il tradizionale velo islamico che avvolge il capo.
Non è così per gli utenti del sito web della tv al Arabiya che rilancia la notizia: “E’ prostituzione camuffata”, protesta Mirya dallo Yemen che osserva: “ma se la più grande disoccupazione maschile è in Egitto, che senso ha proporre alle donne un lavoro così da uomini?” (Fonte: "Liberali per Israele", quotidianonet.ilsole24ore.com)

Anche Gheddafi ha soltanto guardie del corpo donne (gli serviranno solo per questo? Mah!).

7 commenti:

esperimento ha detto...

Se agli sceicchi sarà permesso avere delle ladyguard si potrà sperare che le mogli degli sceicchi avranno un giorno dei boyguard all'altezza? ;)

Alessandra ha detto...

Mmh... Sono molto scettica! :-)

Dolcelei ha detto...

Mi viene da pensar male di questi sceicchi..non lo faranno per interessi propri particolari??
Baci baci

Alessandra ha detto...

Può essere: o per far farsi vedere progressisti dall'Occidente, pur nei dettami dell'islam, oppure... . Riguardo alle eventualità di body-guard donne poi ricordiamoci che, come dice l'articolo, la "promiscuità" è proibita... .

barbara ha detto...

Infatti è noto che gli sceicchi preferiscono di gran lunga i ragazzini.

Alessandra ha detto...

Non è possibile che facciano fare degli "straordinari" alle body-guard? :-)

VERONICA84 ha detto...

E' prostituzione sotto falso nome. BRUTTI SCHIFOSI.