Curve sode al posto giusto, nasini all' insù, e labbra carnose: ecco i nuovi modelli in voga per le donne mediorientali.
Le giovani cantanti arabe ispirano le tendenze nel mondo arabo moderno: (partendo dall'alto) Nancy Agram, Alissa, Nawal al Zoughbi (libanesi, ndr) dettano i trend in materia di chirurgia estetica. Nei listini prezzi, gli interventi prendono proprio il nome di quest'ultime: "Labbra alla Alissa" 390 euro, "naso alla Nawal al Zoughbi" circa 600 euro, un "seno alla Haifa Wahbi" (seconda dall'alto) 780 euro.
La chirurgia estetica non è più quindi motivata soltanto dall'ideale dell'eterna giovinezza, ma si aggiunge oggi il desiderio di soddisfare i propri mariti, ipnotizzati dai video clip di queste giovani bellezze (?).
Il "piacere di piacere" quindi, e non più il bisogno reale di curare un difetto estetico. I risultati? Indistinguibil l'una dall'altra e un fisico che sfida la forza di gravità.
L'epressione del viso lascia spazio ad una pelle effetto plastica che non lascia trasparire emozione. I seni guardano dritti e non si muovono nemmeno saltellando, i nasini all'insù tutti uguali mostrano narici spalancate. Chi riteva che le piccole rughe di epressione di una donna facessero parte della sua bellezza e la caratterizzassero per la sua particolarità, è ormai fuori moda. (Fonte: Federfarma, Ansa, sul blog de "La Stampa" "Gli altri siamo noi")
Come vedete vi ho lasciato un bel po' di materiale da leggere e commentare per la Festa della Donna (spero non sia troppo!) . A proposito, auguri a tutte, specialmente a quelle che non vogliono (solo) mimose ma amore, rispetto, giustizia e diritti !!!
3 commenti:
Grazie dei tuoi auguri che ricambio, anche seio arrivoancora piu` tardi di te....ciao..Grandmere
Le libanesi non sono minacciate mai dagli Hezbollah?
La prima ha degli occhi verdi fantastici!!!
Veramente, ma la più bella secondo me è Haifa Wahbi (magari la più ritoccata di tutte)! Peccato, che, a proposito di Hezbollah, lei abbia dato il suo sostegno a Nasrallah nell'ultima con Israele: ha detto che qualsiasi cosa lui le avesse chiesto per aiutare la patria, l'avrebbe fatta!!! Suo fratello è morto combattendo contro Israele... . A proposito di Hezbollah, dunque, non credo proprio che lei abbia ricevuto minacce, ma dei religiosi sunniti hanno chiesto a Nasrallah di pregarla di... coprirsi di più!!! A vederla non sembra proprio sia una sua sostenitrice!
Posta un commento