domenica 8 marzo 2009

"SEMPRE PIU'... PLASTIC WOMAN" di Layla Joudè


Curve sode al posto giusto, nasini all' insù, e labbra carnose: ecco i nuovi modelli in voga per le donne mediorientali.


Le giovani cantanti arabe ispirano le tendenze nel mondo arabo moderno: (partendo dall'alto) Nancy Agram, Alissa, Nawal al Zoughbi (libanesi, ndr) dettano i trend in materia di chirurgia estetica. Nei listini prezzi, gli interventi prendono proprio il nome di quest'ultime: "Labbra alla Alissa" 390 euro, "naso alla Nawal al Zoughbi" circa 600 euro, un "seno alla Haifa Wahbi" (seconda dall'alto) 780 euro.
La chirurgia estetica non è più quindi motivata soltanto dall'ideale dell'eterna giovinezza, ma si aggiunge oggi il desiderio di soddisfare i propri mariti, ipnotizzati dai video clip di queste giovani bellezze (?).
Il "piacere di piacere" quindi, e non più il bisogno reale di curare un difetto estetico. I risultati? Indistinguibil l'una dall'altra e un fisico che sfida la forza di gravità.
L'epressione del viso lascia spazio ad una pelle effetto plastica che non lascia trasparire emozione. I seni guardano dritti e non si muovono nemmeno saltellando, i nasini all'insù tutti uguali mostrano narici spalancate. Chi riteva che le piccole rughe di epressione di una donna facessero parte della sua bellezza e la caratterizzassero per la sua particolarità, è ormai fuori moda. (Fonte: Federfarma, Ansa, sul blog de "La Stampa" "Gli altri siamo noi")

Come vedete vi ho lasciato un bel po' di materiale da leggere e commentare per la Festa della Donna (spero non sia troppo!) . A proposito, auguri a tutte, specialmente a quelle che non vogliono (solo) mimose ma amore, rispetto, giustizia e diritti !!!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie dei tuoi auguri che ricambio, anche seio arrivoancora piu` tardi di te....ciao..Grandmere

Anonimo ha detto...

Le libanesi non sono minacciate mai dagli Hezbollah?
La prima ha degli occhi verdi fantastici!!!

Anonimo ha detto...

Veramente, ma la più bella secondo me è Haifa Wahbi (magari la più ritoccata di tutte)! Peccato, che, a proposito di Hezbollah, lei abbia dato il suo sostegno a Nasrallah nell'ultima con Israele: ha detto che qualsiasi cosa lui le avesse chiesto per aiutare la patria, l'avrebbe fatta!!! Suo fratello è morto combattendo contro Israele... . A proposito di Hezbollah, dunque, non credo proprio che lei abbia ricevuto minacce, ma dei religiosi sunniti hanno chiesto a Nasrallah di pregarla di... coprirsi di più!!! A vederla non sembra proprio sia una sua sostenitrice!