giovedì 12 marzo 2009

LA PRATICA ISLAMICA IMPONE UNA NON-IDENTITA' ??

I talebani pachistani della regione tribali del Khyber, nel nord ovest del paese ai confini con l'Afghanistan, hanno avvisato le autorità di non rilasciare carte di identità alle donne perchè è una pratica anti-islamica. Lo ha detto Omar Farooq, comandante del gruppo talebano Tehrik-e-Taliban ai giornalisti. Farooq ha inviato una lettera all'Autorità Nazionale per le registrazione e la conservazione dei dati, che i suoi uomini sono pronti ad attaccare gli uffici dell'autorità se questa emetterà carte di identità per le donne. Secondo il leader del gruppo terrorista i talebani non possono permettere alle donne di ottenere queste carte in quanto la procedura va contro la legge islamica. Farooq ha anche avvisato le donne di non andare a chiedere questi documenti se non vorranno andare incontro a conseguenze. I talebani della provincia dello Swat nella Provincia Frontaliera di Nord Ovest, dove il 15 marzo dovrebbe entrare in vigore la sharia, hanno vietato l'educazione scolastica per le bambine e hanno vietato alle donne di uscire di casa anche solo per andare al mercato, senza essere accompagnate da parenti maschi. (Fonte: Esperimento, da L'Unità, 8/3)

E ricordiamo anche Sayed Perwiz Kambakhsh, giovane giornalista condannato per aver difeso la parità della donna con l'uomo e per aver scritto che, se un uomo ha il diritto di essere poligamo, lo deve avere anche la donna: Afghanistan: 20 anni di carcere al giornalista delle donne (Fonte: Secondo Protocollo)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Lo sostengo con tutte le mie forze e non mi interessa nulla della opinione degli altri: il talebeno che mi piace è il talebano morto.

Eudora

Anonimo ha detto...

Ma mi accontenterei di costringerli a vivere nelle stesse condizioni in cui loro costringono le donne. In quella zona il tasso di suicidi delle donne è elevatissimo, guarda a caso, ma tale privilegio non dovrebbe essere concesso ai talebani: devono soffrire fino in fondo e senza via di uscita. Chissà, forse nel post precedente sono stata più clemente. Eudora

P.S. Quanto all'analfabeta affetta da disonestà intellettuale che ha letto il mio post di cui sopra e lo ha riportato su un altro blog,sostituendo la parola "talebano" con la parola "musulmano" (credo che le due cose siano un po' diverse).......ha solo fatto la figura dell'inutile idiota. Ormai le è stato detto da cosi tanta gente che non intendo infierire oltre