martedì 24 febbraio 2009

INDIA. MULLAH MUSULMANI: INACCETTABILE CHE CI SI CONVERTA ALL' ISLAM PER RISPOSARSI

I religiosi intervengono dopo che il chief minister dello Stato di Haryana aveva annunciato la sua conversione per sposarsi una seconda volta. Il fenomeno è diffuso. Il passaggio all’islam permette di sfuggire a complicazioni legali.


New Delhi (AsiaNews/Agenzie) - Chi si converte all’islam per risposarsi compie un atto “non islamico”, “inaccettabile” e “contro la ragione”. A dichiararlo è Maulana Wahiduddin Khan, mullah indiano che interviene nella polemica sulle conversioni all’islam di chi vuole risposarsi, ma evitare complicazioni legali.
Il fenomeno ha preso piede da tempo in India ma è diventato argomento di interesse pubblico quando il 17 dicembre scorso Chander Mohan, vice ministro capo dello stato dell’Haryana e membro del Congress Party (Cp), ha annunciato il suo secondo matrimonio con l’alta funzionaria Anuradha Bali e la conversione di entrambi all’islam.
La relazione tra Chand e Fiza - come la stampa indiana ha ribattezzato i due - ha suscitato molto scalpore sino a spingere il vice presidente del distretto di Panchkula, in cui si trova la capitale dell’Haryana, ad intimare al Mohan di non farsi vedere nella regione per aver dato scandalo e gettato discredito sul Cp e le istituzioni.
Nel condannare le ragioni strumentali della conversione di Chand e Fazi, il mullah Khan ha affermato che la scelta di una religione “può essere compiuta solo dopo una profonda riflessione e discussione”. (Fonte: "Asia News", 19/2)
Secondo lo studioso musulmano, per prevenire questo tipo di conversioni è necessario educare le persone al valore dell’istituzione del matrimonio e “a non prenderlo come fosse un gioco”. Critiche sulla vicenda Chand-Fazi e sulle conversioni facili a scopo matrimoniale sono giunte da diversi studiosi musulmani. Tra questi anche la guida della comunità islamica di Delhi, il mufti Muqarram Ahmad che ha condannato il fatto dichiarando che l’islam”non può essere usato per nascondere motivazioni personali. Dello stesso tenore il giudizio di Qari Usman, noto studioso islamico del seminario a Deoband nell’Uttar Pradesh. Anche lui come il mullah Khan afferma: “Abbracciare l’islam con l’intenzione di avere una seconda moglie è non-islamico, sbagliato e ingiustificabile”.

1 commento:

Jessica L. Smith ha detto...

Come ho riavuto il mio ex marito ... Sono così entusiasta di condividere la mia testimonianza di un vero incantatore che mi ha riportato mio marito. Mio marito ed io siamo sposati da circa 6 anni. Siamo stati felicemente sposati con due figli, un maschio e una femmina. 3 mesi fa, ho iniziato a notare uno strano comportamento da lui e alcune settimane dopo ho scoperto che mio marito sta vedendo qualcun altro. Ha iniziato a tornare a casa tardi dal lavoro, non si preoccupa più di me o dei bambini, a volte esce e non torna nemmeno a casa per circa 2-3 giorni. Ho fatto tutto il possibile per correggere questo problema, ma tutto inutilmente. Ero molto preoccupato e avevo bisogno di aiuto. Mentre stavo navigando su Internet un giorno, mi sono imbattuto in un sito Web che mi ha suggerito che il Dr.Wealthy può aiutare a risolvere i problemi coniugali, ripristinare relazioni interrotte e così via. Quindi, ho sentito che avrei dovuto provarlo. L'ho contattato e gli ho detto i miei problemi e mi ha detto cosa fare e l'ho fatto e ha fatto un incantesimo per me. 48 ore dopo, mio ​​marito venne da me e si scusò per gli errori commessi e promise di non farlo mai più. Da allora, tutto è tornato alla normalità. Io e la mia famiglia stiamo vivendo di nuovo felici insieme .. Tutto grazie al Dr.Wealthy Potente Incantesimo d'Amore che funziona davvero. In caso di problemi, contattalo e ti garantisco che ti aiuterà. Non ti deluderà. Manda un'email a: wealthylovespell@gmail.com. o whatsapp su: +2348105150446