(Apcom) - Il velo anche in casa. Era questo il diktat di un marito islamico, residente a Macerata, che ogni giorno imponeva alla moglie afghana di 38 anni. Una decisione arbitraria - e fuori dai precetti del Corano - che la donna alla fine ha deciso di non rispettare, pagando però un prezzo salatissimo per via dei pestaggi quotidiani di cui era soggetta da parte del marito-padrone. Calci, schiaffi e pugni davanti ai figli. Ma l'ultimo pestaggio - stando quanto scritto dal Resto del Carlino - sarebbe stato fatale all'uomo visto che la donna, per medicarsi dalla ferite, si è rivolta al pronto soccorso di Macerata. Da lì è scattata la denuncia di ufficio contro il marito per violenza privata e maltrattamenti. Accuse che la donna ha poi confermato agli agenti della Questura. (Fonte: blog "Unpoliticallycorrect")
venerdì 6 giugno 2008
"PICCHIATA PERCHE' NON INDOSSA IL VELO IN CASA"
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
5 commenti:
Mamma mia che vita triste per queste donne!
Hai letto, però, di quelle che chiedono il divorzio "soltanto" perché i mariti le vorrebbero vedere in faccia e loro ostinatamente si coprono anche a letto?
Me ne sono capitate un paio negli ultimi mesi, di queste storie. Entrambe, se non ricordo male, sono avvenute in Arabia Saudita o comq. in quella penisola
Ah, sì!Sempre sul blog "Unpoliticallycorrect", avevo letto tempo fa un articolo su una donna che ha chiesto il divorzio per quello: proprio in Arabia Saudita! Mi auguro che siano casi rari!
Spero che sia fatale veramente al marito, e che non trovi il solito giudice idiota rispettoso delle culture diverse.
Benvenuto, Stefano.
io credo che se non esistessero donne culturalmente maschiliste, tanto cambiaerebbe...
milena
Posta un commento