giovedì 8 gennaio 2009

I TALEBANI VOGLIONO DONNE. DATE LE VOSTRE FIGLIE ALTRIMENTI...








Nella prosecuzione della loro crociata contro le ragazze , i talebani hanno appena reso pubbliche le loro nuove direttive nelle zone sotto la loro influenza: i genitori di ragazze in età da marito (cioé appena hanno raggiunto la pubertà secondo l'islam) devono darle ai militanti islamisti, sotto pena di incorrere delle "conseguenze terribili".Questa nuova campagna di matrimoni forzati è stata annunciata tramite le moschee che sono incaricate della distribuzione. Salma, che insegna in una scuola primaria a Peshawar, dice al giornale Dawn che i talebani esigono in breve tempo che le famiglie dichiarano le loro figlie nubili nelle moschee, affinché si incarichino di offrirle in matrimonio a militanti talebani. Ha anche detto che i talebani presenti nella valle di Swat hanno minacciato le donne di pesanti conseguenze, se si trovassero fuori casa senza carta d'identità e senza un uomo della famiglia per accompagnarle. Le coppie devono anche essere fornite di "Nikah Nama" certificati di matrimonio, che devono portare su di loro quando escono da casa, altrimenti saranno in difficoltà. (Fonte: "Scettico", da "Times of India")

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Ho appena finito di vedere il film: Osama (quello della ragazzina che si finge ragazzo...)
non ho parole
eudora

Anonimo ha detto...

Una parola, volendo, c'è: sconvolgente!

Anonimo ha detto...

Ciao cara Ale!

"appena hanno raggiunto la pubertà secondo l'islam"

a dir la verità secondo l'islam si possono avere raporti carnali anche a partire dal primo giorno della nascitura...

basta andarsi a leggere Q 65:4, dove in caso di divorzio si deve aspettare 3 mesi tranne per diverse categorie, tra le quali le "ragazze che non hanno ancora avuto mestruazioni".

Infatti, Aisha, non solo aveva 6 anni quando fu data in sposa al 54 enne Muhammad (che in quel periodo corrisponderebbe ad un 80 enne di oggi ;-))..e consumò il matrimonio (sic) quando aveva 9 anni...qualcuno (i mussulmani of course) dice che fosse già una donna ben sviluppata, in realtà se si vanno a leggere le fonti islamiche si deduce che NON aveva ancora avuto le mestruazioni...

se qlcuno ha bisogno..posso fornire le fonti...

Bibi

kiki-e.sosblog.com

Anonimo ha detto...

Bibi, in effetti l'islam non stabilisce quale sia l'età più adatta per sposarsi: tempo fa ho postato un video di un "esperto in materia" che sosteneva che in teoria si potrebbe dare in sposa una bambina anche ad un anno di vita! Se hai le fonti sulle mestruazioni di Aisha, forniscile pure! :-)

Anonimo ha detto...

Cara Alessandra,

ecco una serie di articoli sul matrimonio pedofilo (pane al pane....)di Aisha e Muhammad

http://kiki-e.sosblog.com/The-first-blog-b1/Aisha-b1-tagAisha.htm

ve n'è un ampia scelta....

buon we a tutti

Bibi

Anonimo ha detto...

Ah, ecco. Grazie mille!