giovedì 15 gennaio 2009

FRANCIA-NEVERS - TENTATIVO DI ESCISSIONE SU UNA BAMBINA DI 7 ANNI

Mentre esistono campagne di sensibilizzazione e le leggi sempre più rigorose contro queste pratiche, una bambina di 7 anni che risiede a Nevers, i cui genitori sono d'origine guineana, è stato vittima di un tentativo d'escissione.


Giovedì scorso i vigili del fuoco hanno portato aiuto ad una bambina che soffriva per un'emorragia vaginale. Fin dai primi momenti dell'ammissione, i gruppi medici hanno constatato che la ragazza era stata vittima di un tentativo d'escissione ed ha dato l'allarme alla Corte di Nevers, che ha immediatamente iniziato un'indagine giudiziaria. Dinanzi alla gravità delle ferite inflitte, la bambina trasportata dai vigili del fuoco all'ospedale di Nevers, é stata poi ammessa a Dijon, in un istituto più specializzato. I genitori, arrestati, dovranno fare fronte alle accuse, per "mutilazione che ha comportato un'infermità permanente" e rischiano un processo. Le persone riconosciute colpevoli d'escissione incorrono, in Francia, fino a venti anni di reclusione criminale. (Fonte "Scettico", 14/1)

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Stà cosa mi piace,vengo a commentare i miei post da te,che bello!!!

Cosa dire sù questo:la parola AMORE non esiste nell' islam, parola troppo complicata da capire.Rispettano le loro madri, (dicono)ma mai le loro mogli ancor meno le loro figlie. Cerca l'errore.

Anonimo ha detto...

Sì, è simpatico che venga a commentare i TUOI post da me! :-)
Spesso la parola "pace" rimane solo nell'etimologia della parola "islam"... .
Sì, il Corano dice che "Il Paradiso è sotto i piedi della madre", C'è un hadith che si chiama proprio "Hadith della Madre" e a volte viene usato per far vedere come l'islam rispetta le donne. Però l'impressione che ho io è che nell'islam venga rispettato più il ruolo che le donne hanno nella società, che la donna in sè. La donna "come madre", "come moglie", "come figlia" e se una donna non si comporta secondo certi ruoli, addio rispetto! Può essere così?

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e