giovedì 23 aprile 2009

DANIMARCA - I MATRIMONI ISLAMICI TRA CUGINI SONO RESPONSABILI DEL TERZO CASO DI MALATTIE GENETICHE RARE TRA I BAMBINI

Non solo i matrimoni consanguinei nuocciono alla salute dei bambini. In Irlanda, uno studio ha rivelato che le donne velate ed i loro bambini soffrono di gravi problemi di salute a causa della mancanza di sole. Negli Stati Uniti, uno studio sugli effetti del digiuno del Ramadan durante la gravidanza ha confermato che i bambini avevano una più forte probabilità di soffrire di handicap all'età adulta, come problemi della vista e dell'udito come pure problemi mentali (o per la comprensione). (infatti le donne incinte sono esenti dal Ramadan, ndr)
I matrimoni tra primi cugini riguardano principalmente l'ottenimento dei visti per i membri della famiglia.
Danimarca: I matrimoni tra cugini sono la causa del terzo caso di malattie genetiche rare che colpiscono i bambini.
Intanto, in Olanda, il consigliere comunale di Amsterdam Lodewijk Asscher propone di proibire i matrimoni tra cugini. Non è la prima volta che questa proposta è presentata. Asscher firma una lettera nel Volkskrant che dice che numerosi problemi nei ragazzi che soffrono di ritardo mentale si spiegano con l'importazione dei coniugi che sono fatti arrivare nei Paesi Bassi per servire come una sorta di pena detentiva a vita al pari di coniugi professionali. Inoltre, dice, ci sono 1200 bambini ad Amsterdam che sono inviati a scuola nel loro Paese d'origine dai loro genitori.
Ogni anno, 25 bambini nascono con malattie genetiche rare. Un terzo di loro viene da famiglie che appartengono a minoranze etniche dove il padre e la madre sono spesso vicini-parenti. (Fonte: Scettico, da Islam in Europe)
Secondo il giornale Sygeplejersken (Nursing), il rischio per una coppia formata da cugini di avere bambini portatori di un handicap o di una malattia genetica è il doppio della media.

Karen Brondum-Nielsen, professore di genetica clinica all'istituto Kennedy, spiega: "Quando sposate un membro della vostra famiglia, il rischio che questa persona porta i vostri stessi geni difettosi che é molto più elevato che se sposate una persona che non è della vostra famiglia."
I matrimoni tra cugini sono molto frequenti nelle famiglie d'origine turca o pakistana. Uno studio norvegese del 2007 mostra che un terzo dei pakistani ed un decimo dei turchi sono sposati con un cugino. Ed occorrerà molto tempo per cambiare ciò, spiega Karen Brondum-Nielsen. Dice che la pratica è in gran parte sparsa nella cultura musulmana, in particolare nei paesi del Medio Oriente, e non è qualcosa che si può facilmente cambiare.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Si ma a Caino in fin dei conti che gliene frega? Ci fa diventare pure suo figlio un incestuoso. Ma questi islamici stanno fuori di testa ultimamente? L'unico modo di seguire la moda Europea è quella di seguire Caino? Non c'è peggio di un cristiano che si fa islamico per cuccarsi le donne degli altri in questa terribile maniera.