giovedì 13 novembre 2008

FRANCIA-VAL D'OISE: UCCIDE IL SUO NEONATO PER TIMORE DELLA FAMIGLIA


Una giovane donna ha partorito nel bagno di casa sua, e dopo aver negato la gravidanza, ha ammesso di aver ucciso il neonato per timore di essere ripudiata dalla sua famiglia. La ragazza deve essere giudicata domani e dopodomani (ieri e l'altro ieri, ndr) dal tribunale di Val d'Oise. La ragazza, 20 anni, nubile, proveniente da una famiglia musulmana praticante, sarà giudicata per omicidio di un minore di 15 anni. Rischia l'ergastolo. La ragazza, dopo aver avuto dolori al ventre, prima di andare a letto, ma nessuno sapeva che fosse incinta, si è chiusa in bagno di nascosto e ha partorito. Il suoi fratelli, sorelle e genitori nell'appartamento di 60 metri quadrati. Allora è andata di nascosto in cucina per gettare il bambino dall'appartamento del terzo piano. Il piccolo, nato leggermente prematuro, ha respirato almeno per quindici minuti, secondo l'autopsia, tra il momento della nascita e quello dove è stato trovato senza vita dai passanti. Interrogato dalla polizia, il padre dell'accusata ha affermato che avrebbe sgozzato sua figlia se fosse stato al corrente della gravidanza. (Fonte: "Scettico")

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Il verdetto è arrivato: 4 anni con rinvio richiesti.

L'avvocato generale, Rémi Crosson du Cormier, ha anche richiesto l'obbligo per la ragazza di esercitare una professione, compiere un apprendistato di cittadinanza e sottoporsi ad una cura medica.

“La pena di Helam è già cominciata con la scoperta dei fatti, con la vergogna, con la reazione della sua famiglia. Non intendo accentuare quello che risente, ma un bambino é morto con la sua azione„, ha dichiarato nel suo atto d'accusa.

leparisien.fr

Anonimo ha detto...

"Con rinvio" in che senso? ... Se non altro non è l'ergastolo!

Anonimo ha detto...

Scusa mi son sbagliato,4 anni con condizionale..

Anonimo ha detto...

Ok, grazie. Immaginavo, ma volevo essere sicura. Tutto sommato è finita "bene". Spero che adesso però tengano lontana da lei la sua famiglia... .

Anonimo ha detto...

Agghiacciante!
Spero che questa ragazza possa avere il tempo e la forza, mentre sconterà la pena, di staccarsi dalla famiglia, di emanciparsi e che quando uscirà avrà la possibilità di nascondersi (e di essere protetta) dal padre e dalla famiglia per evitare la "punzione esemplare"

Anonimo ha detto...

Oggettivamente penso che si possa considerare come omicidio per legittima difesa, visto che altrimenti avrebbero ammazzato lei.

Anonimo ha detto...

Ci ho pensato anch'io. In effetti sì, anche se il bambino c'entrava SUO MALGRADO!

Anonimo ha detto...

Il bambino non c'entrava proprio per niente, povera stella, ma purtroppo la ragazza non aveva davvero altro modo per salvarsi la pelle. E probabilmente era tenuta talmente fuori dal mondo da non avere accesso ad altri mezzi meno cruenti.

Anonimo ha detto...

Музыкальный ансамбль [url=http://dejavu-group.ru/artist.php]Дежа вю[/url] - это коллектив профессиональных вокалистов и музыкантов.
[url=http://dejavu-group.ru/index.php]Dejavu-group[/url]- законодатель в области организации и проведения концертов, свадеб, копоративов, дней рождения, музыкальных шой программ, дней рождения, музыкальных шоу.
В репертуаре группы Дежа вю более 3000 произведений.
Живая музыка. Диско, хиты 70-80-90-х, джаз, ретро, шансон, современная музыка, европейские хиты, фоновая музыка, поп .
Музыкальный ансамбль Дежа вю располагает мощной качественной аппаратурой, которая позволяет заполнить приятным уху звуком как компактное помещение (фуршет), так и огромное помещение (корпоратив до 1 тыс. человек).

Андрей +7 910 483 8294

Anonimo ha detto...

Музыканты на праздник [url=http://dejavu-group.ru/about_us.php]Deja Vu[/url] - это коллектив дипломированных вокалистов и музыкантов на праздник.
[url=http://dejavu-group.ru/about_us.php]Дежа вю[/url]- лидер в области музыкального сопровождения праздников, дней рождения, шоу-программ, копроративов, торжеств и дней рождения.
В копилке музыкального ансамбля Дежа вю более 3тыс. песен.
Живая музыка. Диско, хиты 70-80-90-х, джаз, ретро, шансон, современная музыка, европейские хиты, фоновая музыка, поп .
Музыкальный ансамбль Дежа вю обладает мощной качественной музыкальной аппаратурой, позволяющей заполнить плотным и приятным уху звуком как маленькое помещение (фуршет), так и огромное помещение (корпоратив до 1000 человек).

Игорь +7 916 623 4047, Андрей +7 910 483 8294