lunedì 14 settembre 2009

PROSTITUZIONE, IL LATO OSCURO DEL TURISMO LIBANESE


Kamal racconta come la maggior parte delle prostitute presenti in Libano provengano dall'Est Europa grazie a permessi turistici per poi finire in nightclub come ballerine sino a diventare, o forzate a diventare, prostitute. Ma Kamal la pensa diversamente perchè preferisce "ingaggiare" donne libanesi e siriane che «sono più richieste fra i clienti arabi». Davvero un lato oscuro di una cultura dove il sesso prima del matrimonio è ancora disapprovato e una giovane coppia potrebbe essere rimproverata dalla polizia se venisse colta a baciarsi per strada. (Fonte: Liberali per Israele, 8/9)
Kamal poi entra nei dettagli economici della sua attività: «Richiediamo un minimo di 120 dollari (84 euro) all'ora, ma il prezzo può salire anche a 400 dollari (280 euro) - racconta - i clienti del Golfo pagano senza chiedere il prezzo, mentre i libanesi contrattano al centesimo».
Nel reportage dell'Afp vi sono anche i racconti delle ragazze dove i facili guadagni e i suprusi sono le componenti comuni. La 24enne Hanin racconta: «Sono stata attratta dal denaro facile. Ora è troppo tardi per recriminare». Nadia, 26 anni, è sulla stessa linea d'onda: «I miei clienti sono disgustosi, ma guadagno 100 dollari (70 euro) all'ora». Molto più triste la storia di Nada, che iniziò all'età di 17 anni (ora ne ha 21): «Obbedisco al mio boss perchè lui mi picchia» o quella di Soha, diciottenne siriana, che ammette: «Il mio pappone è mio marito».

8 commenti:

Stefano. ha detto...

Forse per un islamica, la prostituzione è l'unico modo per essere meno schiava.
Stefano.

Alessandra ha detto...

E'una forma di schiavitù diversa: forse hai ragione per quelle che lo fanno per soldi... . Il protettore di una di queste ragazze è SUO MARITO!

Stefano. ha detto...

Quindi la poveretta è schiava due volte. :-(
Stefano.

Anonimo ha detto...

Fonte israeliana?? Hahaha sbaglio o loro sono in conflitto con i siriani e i libanesi? Vabeh comunque non so per la Siria, ma in Libano per un bacio non si viene arrestati! Se non si vedono persone che si sbaciucchiano in strada è perché non è usanza, non è considerato bon-ton, e nn perché si viene arrestati! -.- resta comunque una società orientale... Se fosse "illegale" non l'avrebbero permesso in un programma che ho visto tempo fa a San Valentino.
Comunque la prostituzione prima della guerra civile era legale, e veniva regolata dallo stato. Ora nn lo è più, però c'è una rete mafiosa sulle tratte di donne molto potente. Una volta ho guardato un documentario che tratta della prostituzione libanese e spiegava tutte questo argomento, parlava anche dei prezzi (alcune arrivavano a più di 3000$) che variano molto per età, o se erano vergini, a volte le facevano fare dei interventi chirurgici...
comunque la prostituzione esiste ovunque, tanto vale farla regolamentare dallo stato, in questo modo si evitano malattie, obbligare donne che nn vogliono, è più sicuro per loro, per i "clienti" e per chi nn le voglia vedere ovunque...

Anonimo ha detto...

These modern fitnesѕ devices are wоrn about thе
waist, positioned ideal about the abѕ and
then workіng with what iѕ гeсognized as electronic musclе stimulatiοn.


Feel free to surf to my wеb sіte; flex belt coupons

Anonimo ha detto...

Оutcomes ωill in аll probabilitу be shown іf utiliѕeԁ 30 minutes еνery sіngle ԁaу.


Feel free to surf to my web sіte; http://www.squidoo.com/flex-belt-review-and-discount
my web page: site web

Anonimo ha detto...

So what can thiѕ all imрly?

Stop by my blog post: address

Anonimo ha detto...

Batteries are effortlessly unscrewed for cartridge replacement where the nicotine pad is
firmly affixed into it with out leakage problems.

The principal Smoke4Free Regimen will be an excellent get in
touch with application that enables pick allude the rest toward V2cigs necessary
for price reductions close to the orders placed. Many individuals start smoking in their teens
and are addicted by the time they are adults. Unlike traditional cigarettes, E cigarette kit doesn't make any stains in the finger and teeth neither the breathing smell due to the fact it is not generating nicotine. The unlikeliest angel actions in to aid, an eccentric drag artist named Lola (Billy Porter.) What follows is this improbable duos growth into men, as well as transforming an entire community even though the healing energy of acceptance.

my web blog V2 cigs coupon July 2013