mercoledì 2 settembre 2009

CIAO MATTEO...


Ti ho visto raramente, non ti ho conosciuto, ma eri mio cugino (di terzo grado) e te ne sei andato un sabato sera di fine agosto in un incidente stradale a soli VENTITRE ANNI. Hai avuto una vita difficile, la mamma che è mancata quando avevi solo due anni e proprio adesso che le cose cominciavano a sistemarsi... . Avevi la fidanzata, lavoravi e studiavi ed ora eri felice, orgoglioso per aver appena vinto un concorso. Avevi rassicurato tua zia e a tua nonna molto malata, che non sa ancora nulla della tua tragica scomparsa: "Vi siete sempre occupate di me, ora tocca a me occuparmi di voi". ... Matteo, non so dire altro, se non un banalissimo e ingenuo NON E' GIUSTO!

14 commenti:

petroniostefano ha detto...

La morte, il dolore o le sofferenze sono misteri molto grandi per noi e proprio perché non ne capiamo la ragione ci risultano ingiusti. Condoglianze.

Alessandra ha detto...

Ancora più ingiusta la morte di un ragazzo di 23 anni e proprio quando la vita cominciava ad andargli bene. Però purtroppo adesso si sa che ha fatto tutto da solo: andava velocissimo ed è andato fuori strada... .

Mella ha detto...

...

Anonimo ha detto...

Che colpo al cuore, specialmente quando se ne vanno tanto giovani. stefania

primo capo ha detto...

....
condoglianze, cara.

Alessandra ha detto...

Grazie anche a te, primo capo.

Francesca e Vituccio ha detto...

Eh già non é giusto.Le nostre condoglianze cara Alessandra.

Alessandra ha detto...

Stamattina c'è stato il funerale ed è appena stata a pranzo da noi la zia di Matteo, alla quale tra l'altro sono molto legata, pur vedendo anche lei raramente, perchè ha visitato diversi Paesi arabi, ama molto lo Yemen, ha studiato l'arabo... Insomma, abbiamo un interesse in comune e con lei mi trovo benissimo. Spero che le abbia sollevato un pochino il morale stare con noi... .

Davood karimi ha detto...

le nostre più sentite condoglianze per la scomparsa di Matteo

Alessandra ha detto...

GRAZIE MILLE, AZAR!!!!

Orpheus ha detto...

Cara Alessandra, mi spiace, veramente.
Ho perso un caro amico in un incidente di moto.
E' assurdo, non si riesce a comprendere e tutto sembra così ingiusto.
Ti sono vicina...un abbraccio
Ciao mary

Alessandra ha detto...

Grazie, Mary... . Quando è successo del tuo amico? Matteo era in macchina. Come ho detto, non ho conosciuto bene Matteo, l'ho visto poche volte e sinceramente ho anche un vago ricordo di lui, però... . :-(

Anonimo ha detto...

forse la zia e la nonna erano di seveso perchè proprio oggi hanno fatto il funerale della nonna e ho saputo di Matteo era mio compagno di asilo ma nn so se parliamo della stessa persona

Alessandra ha detto...

Esatto!!!! Scusa, ho visto ora il tuo commento e spero che tu veda la risposta... .