E già sarebbe gravissimo se il fatto fosse successo in Marocco, considerato anche il nuovo diritto di famiglia voluto da Mohamed VI... . Ma la protagonista di questa vicenda e il marito vivano in Italia!
La vicenda è riportata dal 'Secolo XIX'. La donna emigrata a Genova con il marito, era fuggita di casa. Lui la teneva segregata in casa e la picchiava. L'uomo però si è rivolto alla giustizia del suo paese che ha condannato Fouzia a tornare sotto il tetto coniugale.
Genova, 16 settembre 2008 - Un anno fa a Genova il marito era stato fermato dai carabinieri per sequestro di persona e lesioni nei confronti della moglie, adesso il tribunale di Guercif in Marocco ordina alla donna di tornare con lui e di pagare le spese processuali. La vicenda è riportata dal 'Secolo XIX'. La donna, Fouzia, emigrata a Genova con il marito Abdellah dal Marocco nel 2005, era fuggita di casa, nel quartiere popolare del Cep, il 20 settembre del 2007. Ai vicini e poi ai carabinieri aveva raccontato che il marito la teneva segregata in casa e la picchiava. (Fonte: Quotidiano.Net "Il Sole 24 Ore")
L'uomo era stato fermato dai carabinieri, lei accompagnata in un istituto religioso di assistenza. Abdellah si è rivolto alla giustizia del suo Paese sostenendo che le accuse della moglie erano false e, nel luglio scorso, il Tribunale di Guercif gli ha dato ragione e ha condannato Fouzia a tornare sotto il tetto coniugale. Intanto lei si è resa irreperibile. L'avvocato che assiste Abdellah in Italia, Gianfranco Pagano, ha dichiarato al 'Secolo XIX' che la sentenza marocchina verrà utilizzata per dimostrare che servono nuovi accertamenti sulla vicenda.
mercoledì 17 settembre 2008
RAPITA E PICCHIATA DAL MARITO, UN TRIBUNALE DEL MAROCCO LA CONDANNA
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
Me la ricordo: era scappata in pigiama approfittando di una disattenzione del marito dopo anni di segregazione. Ma forse in segregazione stava benissimo, visto che è la loro cultura.
di risposte ignoranti ne ho sentite ma la tua le batte tutte, brava è per colpa di persone come te che l'Italia è sempre indietro 50 anni a tutti gli altri paesi...
SE STAVA BENE IN SEGREGAZIONE NON SAREBBE SCAPPATA,NON TROVI??E CMQ SONO SICURA CHE NON TUTTI I MAROCCHINI SIANO COSI'....ANCHE IN ITALIA CI SONO TANTISSIME VIOLENZE SOPRATUTTO IN CASA...
AUGURO TANTA FORTUNA A TUTTELE DONNE CHE SOFFRONO.
Posta un commento