domenica 28 settembre 2008

ARRIVA IMAN: LA MUSULMANA FORMATO MANGA


Iman è nata per mostrare al mondo che con la preghiera tutto è possibile. È una giovane eroina musulmana che ama aiutare la gente in difficoltà. Ha una grande fede in Dio, è praticante ed ogni volta che prega assume una forza potente. Spiega agli altri il Corano e gli aspetti positivi dell’Islam, come religione tollerante e rispettosa verso il prossimo. Iman è la prima super eroina musulmana, la storia è tratta dalla collana di libri dal titolo “Le avventure di Iman”. Iman è bella, atletica, simpatica, religiosa, tutto quanto può piacere ad un pubblico di bambine musulmane. Porta l’hijab e una collana con su scritto il nome di Allah.
L’idea di realizzare la serie è della 34enne Rima Khoreibi. Il primo libro è intitolato “As One”. Iman dice che il razzismo non ha niente a che fare con l’Islam e nel secondo libro l’eroina aiuta un amico ad allontanarsi dalla droga. Iman non è solo per le ragazze musulmane e non solo per arabe, poiché lei non ha una nazionalità. L’autrice della serie è convinta che i suoi figli avranno molto da imparare da Iman. (Fonte: "Liberali per Israele")
Rima è nata a Sidon, in Libano ed ha trascorso la sua infanzia in Arabia Saudita. All’età di 11 si trasferì con la famiglia a Toronto (Canada). Sposò all’età di 24 anni un giordano e si trasferì con lui in Giordania. Dopo la nascita dei figli si trasferirono a Dubai, dove Rima si occupa dei diritti delle donne nell’Islam e dei suoi libri. Le avventure di Iman sono distribuite in Giordania, Libano, Egitto, Palestina, Marocco, Siria ecc … L’Artwork è ispirato ai Manga giapponesi.

Nessun commento: