domenica 10 maggio 2009

ARABIA: LECITO PICCHIARE LA MOGLIE SPENDACCIONA

Ryad - Inattesa - e contestata - uscita di un magistrato saudita a un seminario dedicato al problema delle violenze domestiche. I mariti certo devono sapersi controllare, ma come si fa a dare loro torto - ha detto il giudice Hamad al Razin di Gedda - se la moglie spende quasi tutti i soldi che le vengono dati per comprarsi un abito all'ultima moda? Lo riporta il quotidiano Arab News.
Non si tratta naturalmente solo di vestiario. Ogni spesa superflua autorizza il marito a dare un bel ceffone alla moglie. Solo a titolo di esempio è stato citato il caso, probabilmente tratto dall'esperienza concreta, di "un uomo che dà alla moglie, perché si occupi della casa, 1.200 riyal (circa 250 euro) e la prende a sberle dopo avere scoperto che ne ha spesi 900 per comprare una abaya (mantella nero che ricopre la donna dalla testa ai piedi) per seguire i dettami della moda".
Il giornale riferisce che le dichiarazioni del giudice hanno destato l'indignazione dei partecipanti al seminario, consacrato al ruolo del sistema giudiziario e dei servizi di sicurezza nella lotta alle violenze domestiche. Il magistrato ha reagito non negando la gravità del problema in Arabia Saudita ma specificando di auspicare che si prenda più in considerazione anche le innegabili responsabilità delle donne. (Fonte: "Il Giornale.it")

17 commenti:

caposkaw ha detto...

l'ha menata perchè s'è comprata un sarcofago alla moda?
un genio.
c'è da dire che, con questo andazzo, un mio amico avrebbe sgozzato la moglie da anni... lei le requisisce la grana, e ,almeno una volta al giorno, compra qualche cavolata (scarpe, vestitino , ecc.)
anche per questo bisogna tenere i beduini a bada...
ahr ahr ahr!

Stefano ha detto...

Leggendo: Maumer e sua moglie, avranno pianto di gioia nell'apprendere che nel regno dell'islam vige un così civile sistema di controllo spesa.

caposkaw ha detto...

ah si! è vero!
però, quando i vari re e califfi vari si comprano le ferrari,e ma non hanno soldi per le fognature delle loro città, i muamer vari non hanno nulla da dire...

Alessandra ha detto...

Mi sa che hanno da dire quando sono questi sono "servi dell'Occidente", dell'"entità sionista", "traditori della causa araba", della causa palestinese dell'islam e compagnia... .

Vituccio ha detto...

Sono sicuro che "Rambo" non gli da un euro alla sua maumerda.

Alessandra ha detto...

Ragazzi, cerchiamo almeno di non "chiamarli" (citarli), ok?

Vituccio ha detto...

Alessà,ho qualcosa per te da me.Magari Maumer....ci lascierebbe una sua testimonanzia in proposito!!Vediamo se lo fà quando posterai l'articolo da te.

Alessandra ha detto...

Bene, bene. Ho visto e lo posterò!

fuoridalghetto ha detto...

Ma come fa ad essere spendacciona senza il consenso del marito, se non può uscire da sola, non può lavorare e quindi non può guadagnare? Se lo è, è colpa sua, quindi dovrebbe picchiarsi da solo, no??

Anonimo ha detto...

Pedofilia, ebraismo.

1.È giusto per una bambina di tre anni avere rapporti sessuali (Abodah Zarah, 37a; Kethuboth, 11b,39a; Sanhedrin, 55b,69a,b; Yebamoth, 12a,57b,58a,60b).
2. Quando un uomo ha rapporti omosessuali con un bambino al di sotto dei 9 anni d’età, non è da condannare (Sanhedrin, 54b,55a).
3. I rapporti sessuali con un bambino al di sotto degli 8 anni d’età sono leciti (Sanhedrin, 69b).

Vituccio ha detto...

Anonimo,dopo le recite ci puoi portare i fatti?

Storie di matrimoni o di sesso con bambini nel mondo ebraico non ne sento,mentre in quello islamico sono all'ordine del giorno.

La stessa cosa vale per la lapidazione del vecchio testamento.

caposkaw ha detto...

o guarda, gli ebrei sono religiosamente pedofili!
e tra un po' dirà pure che fanno le focacce col sangue dei bambini non ebrei...
queste C***e sono fasulle come la verginità a***e del tuo profeta, e non sono nemmeno nuove.
solo dei poveri ritardati riescono a crederci...

Anonimo ha detto...

Le recite dell'anonimo boicottaIsraele sono totalmente false e denotano tutta la sua ignoranza, oltreché il suo viscerale odio antisemita.
Sarebbe il caso di ridenunciarlo per diffamazione, falsificazione (qui) e incitamento alla violenza (per quel che ha scritto altrove)

Alessandra ha detto...

Veramente. Ma chi sei? :-)

Anonimo ha detto...

Questo episodio è sintomatico di cos'è e com'è il mondo degli arabi, che pochi, molto pochi conoscono sul serio. Ho vissuto in medio oriente per oltre 20 anni. Mi sono sempre domandato e continuo a domandarmi, perché, queste nazioni di fede Islamica, che sono tra le più ricche del mondo, non aiutano i loro "fratelli" musulamni che vengono a chiedere pane e lavoro nell'occidente cristiano? Ho visto, carichi di armi scaricare dagli aerei sauditi, in Africa...per aiutare i loro fratelli... Invece delle armi al Sudan,alle Corti Islamiche Somale, perché non aiutarli a crearsi delle attività imprenditoriali, nei loro paesi? Chi non conosce bene gli arabi,non si può rendere conto chi sono realmente.

Alessandra ha detto...

Benvenuto. Belle domande! Torna a trovarci.

Anonimo ha detto...

beh...forse qualche omo non è proprio contrario in qst caso!