«Via la cittadinanza al poligamo?»
La moglie del poligamo: FRANCIA, MULTATA UNA DONNA PERCHÈ GUIDAVA COL BURQA - Leggo .
E ancora Donne nell’Islam .
venerdì 30 aprile 2010
ALCUNE COSE, POI SERIA PAUSA DI RIFLESSIONE
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
6 commenti:
La poligamia è palesemente in contrasto con la nostra legislazione, in particolare proprio con il principio costituzionale della pari dignità, quindi il poligamo viola questo principio e, di conseguenza, non dovrebbe ottenere alcuna cittadinanza, almeno in Italia.
Per l'altra notizia sulla guida col niqab o burqa, l'agente ha fatto benissimo, se non si fa così poi si arriverà a degli assurdi, come la notizia di quella morta mentre guidava il go-kart.
Al cittadino poligamo, senza dubbio, via la cittadinanza. Quando la richiesta di cittadinanza viene accolta si giura sulla costituzione del Paese ospitante di rispettare quanto in essa contenuto. Lui non lo ha fatto, quindi...
Per quella che guidava in NIQAB e non BURQA (e non tirate in mezzo la solita storia che è lo stesso perchè non è così, c'è una profonda differenza che deve essere messa in luce!)22 euro mi sembrano anche pochi...sinceramente...e la Francia deve sbrigarsi, anche se qualche sera fa seguivo su una TV francese un dibattito sulla questione e non ho notato grande chiarezza sulla cosa, il che mi preoccupa. Anche l'Italia dovrebbe darsi una mossa, così sistemato l'affare velo si velo no, potremmo, finalmente e si spera, occuparci di cose più "ocnsistenti" riguardo il problema immigrazione, ma noi, si sa leggiamo sempre un libro a partire dalla fine...
A parte la questione sì velo sì, velo no, che francamente mi sta rompendo, in questo caso ne va davvero della sicurezza della donna (vedi appunto ragazza strangolata sul go-kart) e degli altri automobilisti. Notare: la donna multata, una convertita francese, è moglie del poligamo.
o.t.
sempre meglio...:
http://scettico72.splinder.com/post/22651818
non ho capito se è solo stupidità o autentica demenza.
primo capo
o.t.
israeliani e quadrupedi a confronto:
http://doubletapper.blogspot.com/2010/04/burka-at-beach.html#links
inutile dirlo, preferisco gli israeliani.
primo capo
Grazie dei link... .
Posta un commento