martedì 17 novembre 2009

DA INFORMAZIONE CORRETTA: SUZANNE MUBARAK E FANATICHE MUSULMANE IN FRANCIA

Donne musulmane, tutto bene per M.me Mubarak, ma non la conta giustaL'intervista di Emanuele Novazio, la cronaca in Francia di Guido Mattioni .

La Stampa- Emanuele Novazio: " Le donne arabe si emancipano con le quote rosa " Il Giornale - "Viaggio tra le radicali islamiche il burqa è la nostra vera pelle"

9 commenti:

esperimento ha detto...

La vera pelle??? Forse studiare un po' di anatomia non farebbe loro male...

Alessandra ha detto...

Minimo... .

Antonella ha detto...

Queste qui, pur di credersi (o mostrarsi) superiori, cioè più serie, si metterebbero pure lo scafandro.
E direbbero anche che è comodo.
Ma dove arriva la stupidità umana?

petroniostefano ha detto...

Mah, le quote rose sono uno strumento spuntato, certo non sono negative ma comunque credo risulti ininfluente nei paesi arabi, poichè la parità uomo-donna, con un paio di eccezioni, non è considerato un diritto universale o comunque la parità non è vista a 360 gradi della vita ma solo per determinati aspetti.
Dove il patriarcato ed i tribalismi fanno parte del quotidiano le quote rose faranno ben poco.

Alessandra ha detto...

Comunque mi sembrano più opportune nei Paesi islamici, più che in Italia.

petroniostefano ha detto...

In Italia andrebbero rimodulate per essere più corrispondenti alla realtà sociale; nei paesi arabi dove c'è una monarchia assoluta oppure dove non c'è libertà di opinione e di religione od hanno una instabilità politica manifesta, le quote rosa sono semplicemente indifferenti, sarebbero più utili in un contesto diverso. La disparità della condizione delle donne arabe rispetto agli uomini è evidente non solo prendendo spunto dalla cronaca ma anche dai rapporto ONU; infatti l'unico miglioramento che le donne hanno avuto negli ultimi anni è stato solo attraverso l'utilizzo di internet e nuove tecnologie, ossia quando non possono essere controllate dal loro contesto sociale.

Anonimo ha detto...

hi, how are you? synthroid online [url=http://dotnet.org.za/members/cheap-synthroid-online.aspx]cheap synthroid[/url] http://dotnet.org.za/members/cheap-synthroid-online.aspx online

Alessandra ha detto...

Hi, who are you? Thanks for the link.

Anonimo ha detto...

Hello! I'm newbie in Internet, can you give me some useful links? I know only about Yahoo [url=http://yahoo.com]Yahoo[/url] http://yahoo.com Yahoo