domenica 20 dicembre 2009

ARABIA, "EROINA" E FUORILEGGE. SFIDA IL DIVIETO DI GUIDA E SALVA MOLTI


Una ragazzina ha sfidato il divieto di guida per le donne in Arabia Saudita, ha preso il fuoristrada del padre e con l'ausilio di una corda ha salvato i suoi familiari e diverse altre persone intrappolate dall'acqua per le alluvioni che hanno colpito a fine novembre il Paese del Golfo. Lo riferisce la stampa saudita, che fa risalire l'episodio al 25 novembre, quando Malak Al-Mutairy, guidando il suv di papà, è diventata una vera eroina.
Nella regione pianeggiante della Qous Valley, vicino a Gedda, la ragazzina, secondo quanto scrive il sito online del quotidiano in lingua inglese "Arab News", si è munita di una corda, è salita alla guida del suv Gmc del padre, l'ha parcheggiato in un punto elevato e, con l'acqua fino alla vita, si è avvicinata il più possibile al padre e al fratello che, in piedi sul tettuccio della loro auto, stavano per essere sommersi dall'acqua. E' riuscita quindi a gettare loro un capo della fune, di cui ha poi legato l'altro capo al verricello della jeep, e ha trainato l'auto fuori dall'acqua. "Ho dovuto sfidare la terrificante alluvione e la pioggia per salvare mio padre perché nessuno rispondeva alle sue grida di aiuto", ha detto la ragazzina. Ma sulla stessa strada c'erano altre automobili sommerse con altra gente che chiedeva aiuto e Malak, senza ascoltare il padre che la supplicava di non rischiare, ha compiuto la stessa operazione diverse volte, trainando fuori dall'acqua alta altre otto automobili. Una donna ha raccontato che se non fosse stato per l'intrepida ragazza sarebbe annegata con il marito e le figlie. (Fonte: http://www.tgcom.mediaset.it/ )

9 commenti:

Anonimo ha detto...

cioè lei ha salvato la sua famiglia e molti altri perchè i bravi uomini musulmani se ne sbattevano dei loro fratelli che stavano per annegare...
tanto per confermare la virtù civica locale...
per me, le donne musulmane sono nettamente migliori dei loro uomini.
primo capo

Alessandra ha detto...

Se se ne sbattessero o fossero talmente bloccati dall'acqua da non riuscire, non lo so... ma in generale, senza dubbio, sono d'accordo con te sulle donne musulmane migliori dei loro uomini!!! Poi questa è una ragazzina!!!

Mella ha detto...

E' comunque perfettamente chiaro che questa qui a guidare era più che abituata: nessuno fa partire una macchina e oltretutto si mette a fare manovre complicate se non ha un bel po' di pratica.

Alessandra ha detto...

Certo.

Anonimo ha detto...

mi raccomando, diciamo anche che una -femmina musulmana - marocchina di 19 anni ha sgozzato il fidanzato - maschio musulmano - fatto accaduto nella cattolica italia delle femmine come te, anonimo che fai differenze di genere.

Alessandra ha detto...

"Femmine come te"?! A parte, Grandmere, che "femmina" non dovrebbe essere considerata un'offesa e poi Primo Capo è un maschio! In generale, ripeto, in generale, penso anch'io che le femmine musulmane siano migliori dei maschi musulmani. E' pur vero, lo sappiamo e ho postato delle cose a riguardo, che ci sono anche donne musulmane fanatiche, come quella che ha cercato di accoltellare il marito perchè la "costringeva" a vivere "all'occidentale", o quella che, in Italia, litigava con il cognato cristiano per motivi religiosi ed ha spezzato il crocifisso.
Dov'è successo della ragazza che ha sgozzato il fidanzato?! Linkami la notizia!

Mella ha detto...

Non ho capito molto bene il senso dell'aggressione del signor anonimo che ce l'ha con le femmine.

Anonimo ha detto...

una donna islamica ha sgozzato il fidanzato islamico?
ODDIO....
avrà avuto le sue buone ragioni, tipo che so, il ganzo la picchiava...
in tal caso, non la metterei in galera nemmeno per un giorno.
io sono per la parità di sgozzamento... se un maschione musocoso vuole sgozzare qualcuno, è meglio sgozzarlo preventivamente...
primo capo

Alessandra ha detto...

In tal caso, mi spiace, ma anch'io o almeno potrei capirne le ragioni. Cos'è che è successo, Grandmere? Aspettiamo il link della notizia... .