mercoledì 12 maggio 2010

PICCOLI PASSI IN ARABIA SAUDITA

foto di re Abdullah e del principe ereditario Sultan Bin Abdul Aziz con un gruppo di donne, in occasione di un seminario sulla sanità svoltosi alcune settimane fa a Najar, nel sud del paese. La foto è stata divulgata in ritardo...

Ahmed Al-Ghamdi, capo della polizia religiosa della Mecca, il quale ha dichiarato che donne uomini possono pregare insieme e incontrarsi liberamente in pubblico.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

"il quale ha dichiarato che donne uomini possono pregare insieme e incontrarsi liberamente in pubblico."
Oh, che bravo. Che facciamo ora? Un monumento in suo onore?
stefania

Alessandra ha detto...

Bentornata, Stefania! Iniziavi a mancarmi.
Purtroppo cose che sembrano scontate, sappiamo bene che in Arabia Saudita non lo sono, tanto è vero che un altro religioso ha emesso una fatwa di morte nei suoi confronti.

Anonimo ha detto...

beh, la fatwa si risolve subito...
si convoca il fatwaro e lo si convince a sfatware la fatwa... ovviemente , se persiste, sparirà.
primo capo

Anonimo ha detto...

Hai ragione. E’ che, dal nostro punto di vista e nel 2010, fa abbastanza rabbia leggere certe esternazioni. Guarda che io ti leggo sempre, non commento (a volte devo far forza su me stessa per non commentare e quindi innescare polemiche) ma ti seguo sempre con piacere.
stefania

Alessandra ha detto...

Eh, guarda, ti capisco!
Ti ringrazio... . So anche che non commenti per non scatenare polemiche (come fanno molti altri), ma mi dispiace, perchè insomma, come blogger ho limitato la libertà d'espressione dei miei commentatori e, ovviamente, non avrei dovuto perchè è un controsenso.

Alessandra ha detto...

Primo capo, qualcuno avrà mai il coraggio o l'intenzione di annullare una fatwa di morte?