venerdì 7 maggio 2010

CI RISIAMO...

PICCHIA FIGLI TROPPO "OCCIDENTALI", ARRESTATO MAGHREBINO.

ANDRIA - Non condivideva lo stile di vita 'occidentale' dei suoi figli, da tempo residenti in Italia e per questo li ha picchiati violentemente, quasi ogni giorno, minacciandoli di morte. Vittima delle aggressioni è stata anche la loro madre, che ha avuto la 'colpa' di difendere i figli. Per questo motivo, un 46enne di origine maghrebina, residente ad Andria, è stato arrestato dai carabinieri con l'accusa di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali. La maggiore dei due figli, un ragazzo di 16 anni e una ragazza di 20, ha raccontato ai carabinieri che si era fidanzata con un italiano ma che è stata costretta a interrompere la relazione perché 'non gradita' dal padre. Suo fratello era vittima di continui maltrattamenti, invece, perché portava l'orecchino.
I militari del Nucleo radiomobile sono stati attivati da una richiesta telefonica giunta sul 112. Giunti nei pressi dell'abitazione hanno sentito urla provenienti dall'appartamento e, poiché la porta era già aperta, sono entrati e si sono trovati di fronte ad una devastazione totale, provocata dal danneggiamento di suppellettili e alla rottura di piatti e bicchieri. Il 46/enne poi arrestato in quel momento stava malmenando con schiaffi e calci sua figlia, tenuta ferma per i capelli.
I carabinieri hanno quindi bloccato l'uomo e sottratto la ragazza dalla sua morsa. Alla vista dei militari è entrata nella stanza anche la madre della ragazza che si era rifugiata in camera da letto per paura delle violenze del marito. Ai militari la donna ha riferito che le aggressioni dell'uomo avvenivano quasi ogni giorno, a causa della tendenza dei due figli, residenti in Italia sin da piccoli, ad assumere comportamenti e stili di vita prettamente dei giovani del luogo.
Il ragazzo di 16 anni, per sfuggire all'ira del padre, ieri era scappato di casa, poco prima che arrivassero i carabinieri. Madre e figlia sono state accompagnate al pronto soccorso dell' ospedale dove i sanitari hanno rilevato per entrambe ferite e contusioni guaribili in una settimana. (Fonte: http://www.temporeale.libero.it/ , 6/5)

Islam: Sbai (PDL), Procedere subito contro marito che segrega moglie a Novara Leggi tutto...

6 commenti:

Kizzy ha detto...

Ale scusa, volevo leggere l'articolo della Sbai ma il link mi manda a FB dove mi dice di accedere per poterla leggere... Siccome io non sono iscritta a FB nè intendo farlo, potresti evitare di mettere links che rimandano a tale sito? Non tutti sono iscritti a FB nè vogliono farlo... Spero ci sia un altro link accessibile, grazie.

Alessandra ha detto...

Ops... Ora rimedio!

Kizzy ha detto...

Grazie Ale, ho letto. Spero che ciò che auspica la Sbai si avveri... è incredibile che quell'uomo sia pure stato intervistato a 'La vita in diretta'!!! A proposito, mi son persa il programma, mica sai se è possibile recuperarlo sul web?

Alessandra ha detto...

Non lo so, Kizzy: proverò a guardare. Tra l'altro non c'ero neanch'io e mi è stato detto dopo che era opite la Sbai. Perchè non ci si preoccupa di sentire Amel, anzichè il marito?! Come ho scritto, anche il "Corriere" l'ha intervistato!

Kizzy ha detto...

Ehhh, ma Amel mica può parlare e farsi vedere se non ha il consenso del maritino... assurdo, siamo nel 2010 ma questi stanno peggio che nel medioevo!
Se trovi dei links al programma postali, grazie.

Alessandra ha detto...

Ok. Intanto anche a Biella, ordinanza anti- velo integrale:

http://www.ilgiornale.it/interni/stop_burqa_dopo_novara_e_varallo__multa_chi_indossa_anche_biella/politica-lega_nord-burqa-divieto-legge-multa-biella-cossato/07-05-2010/articolo-id=443616-page=0-comments=1