mercoledì 3 febbraio 2010

SI DA' FUOCO A FIGLIOLETTO, MORTI


Donna tunisina si e' cosparsa di benzina in casa a Osimo.

(ANSA) - ROMA, 1 FEB - Madre e figlio sono morti nella loro abitazione a Osimo. La donna, tunisina, si e' cosparsa di benzina insieme al suo bimbo di 4 anni Il fatto e' avvenuto in localita' San Sabino. La giovane donna (Aida Habachi, ndr), di 32 anni, sposata e separata con un italiano, si e' cosparsa di benzina e ha cosparso di liquido incendiario il figlioletto nella camera da letto della loro casa. Poco prima la donna, depressa per la fine del matrimonio, aveva telefonato a dei conoscenti, annunciando di farla finita.

4 commenti:

petroniostefano ha detto...

Beh, dispiace sempre apprendere queste notizie, per tutte le persone coinvolte; è diffcile per chi non conosce le persone coinvolte capire le ragioni profonde di un atto così brutto.
Certo una separazione è già difficile in sè, se poi si è in un paese dove non ci si è integrati la disperazione può arrivare più facilmente.

Alessandra ha detto...

Magari ne aveva anche passate di brutte per sposare un italiano (non si sa se convertito all'islam o no)... .

Anonimo ha detto...

Credo sia doveroso diffondere anche

IL COMUNICATO UFFICIALE DELLA FAMIGLIA IPPOLITI:


“La famiglia Ippoliti intende rettificare alcune delle notizie che nel corso di questa settimana sono state scritte in merito alla tragedia che li ha colpiti.

I coniugi Ippoliti e Habachi dopo aver fatto tutti i tentativi possibili per far funzionare il loro rapporto, già da tempo in crisi, hanno deciso di comune accordo, preso atto dell’impossibilità di continuare la vita coniugale, di separarsi.

Non risponde al vero che sia stata una separazione burrascosa in quanto i coniugi hanno fatto una separazione consensuale in cui avevano raggiunto accordi sia dal punto di vista economico che dell’affido del bambino.

Proprio in quella sede la signora Habachi aveva ottenuto un’integrazione all’atto con cui otteneva un aumento sull’assegno di mantenimento che le avrebbe consentito di sostenere il pagamento di un canone presso una nuova abitazione, come da lei richiesto.

Inoltre il signor Ippoliti si era impegnato a pagare tutte le spese relative al bambino nonché all’alloggio, sino a quando la signora Habachi non avesse avuto un reddito adeguato.

Il bambino trascorreva due giorni e mezzo con il padre e due giorni e mezzo con la madre e alternativamente l’intero fine settimana con un genitore o con l’altro.

Queste determinazioni erano state raggiunte dai coniugi per agevolare la signora Habachi nella ricerca di un lavoro anche part-time.

La famiglia del signor Ippoliti aveva inoltre dato la sua disponibilità ad intervenire per la gestione del bambino quando la madre avesse avuto impegni.

Non risponde al vero che la signora Habachi sia stata lasciata sola in quanto la famiglia Ippoliti continuava ad offrirgli tutto l’aiuto di cui aveva bisogno, aiuto che veniva però rifiutato.

Il signor Ippoliti e la signora Habachi, di comune accordo, avevano scelto di rivolgersi al consultorio di Loreto per essere aiutati a gestire nel miglior modo possibile la separazione nell’interesse del piccolo Alessio.

Relativamente alle denunce di cui si è parlato è stata fatta un’unica querela nei confronti della signora Habachi in quanto la stessa aveva minacciato appena una settimana prima dell’accaduto di fare del male a se stessa e al bambino e proprio per prevenire l’evento, che purtroppo si è verificato, il signor Ippoliti lo aveva segnalato alle competenti autorità.

Che la signora Habachi fosse depressa è fuori discussione e peraltro rientra nella dinamica di ogni separazione anche quando è frutto di una libera scelta, ma che fosse stata lasciata sola e senza mezzi non corrisponde al vero.

Da ultimo si smentisce che le amministrazioni comunali di Castelfidardo e Osimo abbiano sostenuto le spese per il rimpatrio della salma a cui invece provvederanno le famiglie.

La famiglia Ippoliti chiede ora di essere lasciata sola al suo immenso dolore sapendo perfettamente che questo non potrà riportare in vita il piccolo Alessio, unica vittima innocente di tutta questa immensa tragedia”.

Alessandra ha detto...

Sì, in effetti avevo poi sentito anch'io che la separazione fosse avvenuta di comune accordo. Grazie per la precisazione.
Scusa, chi sei?