domenica 21 febbraio 2010

QUATTRO COSE (DUE LUNGHE) : UNA PIU' INTERESSANTE DELL' ALTRA

Vi lascio tutto tempo per leggerle e COMMENTARLE !

"L' IMAM MI CHIUDE IN CASA":

http://www.lastampa.it/_web/CMSTP/tmplrubriche/giornalisti/grubrica.asp?ID_blog=124&ID_articolo=858&ID_sezione=274&sezione= .

BURQA: EBADI, VELO INTEGRALE NON E' MUSULMANO E PUO' ESSERE PROIBITO Leggi tutto...

ISLAM: MUSULMANI MODERATI, OFFESI DA DONNE VELATE PER VENDITA CARNE Leggi tutto...

IL VELO FRA PATOLOGIA SOCIO - PSICOLOGICA e MULTICULTURALISMO di Ahmed Habouss, sociologo e docente di Antropologia all'Università Orientale di Napoli, membro del Movimento dei Musulmani Moderati e del nuovo Comitato per l'islam italiano. Leggi tutto... .

10 commenti:

Alessandra ha detto...

Complimenti alla moglie dell'imam di Bologna che, finalmente, dopo 20anni, insieme al fratello, si è decisa a denunciare il marito violento, nonchè filo-terrorista.

esperimento ha detto...

Caspita, dopo vent'anni!...
Grazie per questi articoli :)

Alessandra ha detto...

Già... . A maggior ragione per la moglie di un imam, dev'essere dura. Figurati, mi spiace averne messi tanti e lunghi tutti insieme, ma prevedo altre cose interessanti. Questi meritano però e spero non passino inosservati, perchè fanno ben sperare. Un brava alla Ebadi e per quanto riguarda i pezzi sul sito dei Musulmani Moderati... parlando davvero senza ambiguità contro l'estremismo.

o.t. ha detto...

dal blog di lontana,italiana in canada,quando si parla del principe di savoia

"Per quanto riguarda le leggi razziali, ok, forse non avrebbe dovuto firmarle, ma ricordiamoci che all'epoca perfino Montanelli sparlava degli ebrei e nel mondo é stato cosi' un po' dappertutto"

Alessandra ha detto...

"Per quanto riguarda le leggi razziali, ok, forse non avrebbe dovuto firmarle".

Forse, eh?

Comunque troppo ot. :-)

loris r. ha detto...

ho letto l'articolo di Bologna: vicenda davvero triste.
Ma consiglierei pure di leggere i commenti (si accede in fondo a destra dell'articolo): in special modo dei toni aggressivi di un tale Alì contro la povera giornalista, rea solo per aver parlato nella denuncia.
Che sia questa aggressività mista a vittimismo quella che Magdi Allam, citato dal suddetto Alì come (testuale) “l’unico musulmano buono è quello battezzato in chiesa, dal Papa stesso, di fronte alle telecamere”, la cosiddetta jihad dei taglialingue che stronca qualsiasi critica?

Alessandra ha detto...

Grazie, li leggerò, Loris. Certo, che è jihad dei taglialingue... Queste cose sono affari di "famijia", la libertà d'espressione non è contemplata.

Anonimo ha detto...

quand'è che capirete che non c'è differenza tra un occidentale e un musulmano?!? è ridicolo che non si arrivi a capire una cosa cosi palese: se un occidentale ammazza una figlia o picchia una moglie, una volta messo a giudizio si nasconde dietro al classico "incapace d'intendere e di volere"; Ma s'è un musulmano a farlo si nasconde dietro la religione e la volontà di Dio (che in realtà non è quella che gli occidentali conoscono) perchè per un musulmano non esiste la legge separata dalla religione, ma bensì sono un unica cosa! NON C'è differenza signori, smettetela di parlare di una cosa che non conoscete cosi bene, ma della quale discutete fondando le vostre opinioni sui "sentito dire" o i "sembra che"! Chi ha letto il Corano o conosce davvero questa religione sa che il sacro testo islamico è una sorta di codice civile, penale e spirituale in "un'unica raccolta"..

~Anonima~

Mella ha detto...

Quindi, ricapitolando: gli occidentali hanno una legge civile e una religione SEPARATE, mentre "per un musulmano non esiste la legge separata dalla religione, ma bensì [ma bensì è italiano da mal di pancia, per inciso] sono un unica cosa". Quindi è chiaro per chiunque abbia capacità di ragionare che non c'è differenza tra un occidentale e un musulmano.
Non essendo pratica di droghe non ho idea di che cosa prenda questa qua, ma sicuramente deve trattarsi di roba forte. E anche tagliata piuttosto male, direi.

Alessandra ha detto...

Appunto, Anonima. Dici che non ci sono differenze tra un musulmano e un occidentale... e poi sei tu la prima a sottolinearle?

Non mi risulta poi che quando un occidentale picchia la moglie o ammazza la figlia ci sia sempre la giustificazione di "incapacità d'intendere e di volere". Questo a volte è un movente, non una giustificazione (a parte che non ho mai sentito dire che un padre picchi la figlia per quello).
Si può fare lo stesso discorso dell'islam?
Agli occidentali viene detto che non c'entra. Bene, allora perchè è spesso e volentieri tirato in ballo, come ha fatto il padre-padrone di Hina sperando di avere delle attenuanti per averla sgozzata (le ha avute?). Non c'entrerà l'islam... ma viene fatto entrare (non voglio star lì a parlare di Sunna e Corano, sennò non andiamo a casa più e poi vorreste aver sempre ragione "voi"!)!

Tu dici: Ma s'è un musulmano a farlo si nasconde dietro la religione e la volontà di Dio (che in realtà non è quella che gli occidentali conoscono)

Che cosa non conosciamo? La volontà di Dio?

Certo che no! Ma secondo te non la conosciamo ... PERCHE' OCCIDENTALI E NON MUSULMANI o perchè molti di noi non hanno la presunzione di conoscerla?

Lascia poi che ti dica che mi sono rotta i cosiddetti di sentire le solite storie, il mantra degli occidentali ignoranti sull'islam e musulmani ! Io penso che in molti casi sia vero (e ci sono post che vorrebbero essere chiarificatori e distensivi), ma la coda di paglia sui fatti che vengono compiuti IN NOME DELL'ISLAM ,non serve a niente, se non a fare imbufalire anche chi vorrebbe solo il dialogo con i musulmani e abbattere le differenze !!! Se hai presente un po' il mio blog, dovresti capire che la mia intenzione è questa, pur senza chiudere gli occhi sulle ingiustizie (farlo non aiuta certo il dialogo). Se non lo capisci, è un problema tuo e ti consiglio di non venire qua più nè a leggere, nè a commentare per evitarti inutili frustrazioni !
Invece di lanciare le solite accuse che fanno musulmani e buonisti per nascondersi dietro un dito, potresti dire qualcosa d'intelligente su un singolo post: mi pare che di materiale da commentare seriamente ce ne sia in abbondanza!