domenica 16 agosto 2009

LIBERATA IN IRAN LA RICERCATRICE FRANCESE

La giovane ricercatrice francese Clotilde Reiss e' uscita di prigione a Teheran. Lo hanno detto fonti della presidenza francese.
La notizia era stata preannunciata dal ministro degli Esteri francese Bernand Kouchner. La donna, 24 anni, è stata rilasciata su cauzione.
Era sotto processo a Teheran con l'accusa di spionaggio. Reiss ora resterà nell'ambasciata francese fino alla conclusione del processo sui disordini post-elettorali in Iran.
Il presidente francese Nicolas Sarkozy ha parlato al telefono con la giovane studentessa, e l'Eliseo fa sapere che "Clotilde Reiss e' in buona salute". (Fonte: http://www.rainews24.rai.it/it )

E Iran: Clotilde, pagati 300 mila dlr .

Invece su http://www.avaaz.org/it/jail_the_generals/?cl=297351042&v=3784 una petizione per chiedere all'UK, agli USA e al Consiglio di Sicurezza dell'ONU un'inchiesta che dovrebbe portare all'arresto dei generali birmani, Cina permettendo. Sì, perchè il caso della Premio Nobel per la Pace Aung San Suu Kyi, condannata i giorni scorsi a un anno e mezzo di arresti domiciliari, è solo la punta dell' iceberg... .

5 commenti:

ambra ha detto...

Anche questo è importante .

http://www.avaaz.org/it/jail_the_generals/?cl=297351042&v=3784

Alessandra ha detto...

Grazie, Ambra! Firmato.

Stefano. ha detto...

Ho provato, ma non viene niente.
Stefano.

Alessandra ha detto...

Devi mettere nome, cognome e i dati richiesti... .

Stefano. ha detto...

No, il fatto è che non mi viene la pagina. (Adesso riprovo)
Stefano.