mercoledì 5 agosto 2009

APPELLO DI "LILIT" DALL' IRAN + VIDEO

Cara Barbara, perdonami se mi intrufolo nel tuo blog con questo commento proprio in queste belle e pigre giornate di un Agosto italiano. Neanche le mie più care amiche sarebbero disposte ad ascoltarmi in questi giorni. Ma abbiamo un disperato bisogno di aiuto. So che da un lato potete fare molto, anche solo con il vostro "essere a conoscenza", e so anche che per voi in pratica è impossibile fare qualcosa. Ti prego di prendere questo mio commento come un confuso tentativo di domandare semplicemente la cosa più naturale del mondo in questi casi: AIUTO! Signore e Signori mi sento impotente e basterebbe solo che questa sofferenza venisse capita nella sua essenza. Questa è una lotta che riguarda i valori per cui voi stessi in occidente avete lottato molti anni fa, questi valori sono tutto ciò che vi ha permesso di essere quello che oggi siete! E tutto quello che sarete domani se riuscite a mantenerli questi valori.Scrivo solo ora dopo tanto silenzio perché i miei connazionali in questi ultimi tempi sono riusciti in pieno a coprire le notizie, rischiando la vita. Ma oggi, 3 Agosto 2009, ho sentito, visto e letto: IL SILENZIO MEDIATICO! Ovunque! Oggi, a Teheran ho visto occhi spalancati, sguardi che urlavano impotenza e rabbia. Non sapevo però ancora, cosa stesse accadendo in altri quartieri.
Cara Barbara, il Sangue, gli Arresti e i Mostri hanno invaso i luoghi e il polso delle proteste, in migliaia (non esagero) armati fino ai denti. Credo di dover scrivere a questo punto. Siamo disarmati, e i ragazzi si stanno in pratica suicidando. Infine ti chiedo qualcosa di più concreto, vorrei riaprire il mio blog e gentilmente se tu, mia cara, o i tuoi gentili lettori mi potete dire se corro il rischio di essere rintracciata attraverso l'IP dai post! E altrimenti come potrei fare per evitarlo! Tutti quelli che conosco e quelli che incontro per caso, appena sanno che sono un'italiana di adozione mi chiedono di RINGRAZIARVI IMMENSAMENTE! Per quello che ha fatto la città di Firenze, e per tutto il supporto durante le manifestazioni e per averci permesso di dire la nostra nelle vostre piazze! Grazie Italia, di cuore. Lilit (Fonte: Il blog di Barbara)

Il blog di Lilit è fermo da 3 anni, però è utile per capire la lotta che sta combattendo ora una gran parte degli iraniani: lilit .

Guardatevi anche un bel video dei manifestanti iraniani con "Bella ciao" in farsi (ricordatevi l'audio!).



Ma basta solo andare in Inghilterra: "'In Your Shoes Day" ovvero "Prove di Dhimmitudine" permalink .

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Suggestivo video ed immagini.
Quanto ai suggerimenti che chiede Lilit, non ho idea.
Ma siamo tanti, qualcuno di noi saprà di sicuro dare le giuste dritte (Nel frattempo potrebbe mandare ad Alessandra i suoi)
Ettore

Mella ha detto...

Davvero da pelle d'oca!

kiara Luce ha detto...

Ho appena finito di leggere la Lettera e il video della nostra Lilit. Lei chiede aiuto e ringrazia noi italiani per il sostegno. Purtroppo io non posso fare nulla concretamente. Posso solo starle vicino moralmente. Ma volevo chiedere il permesso di fare una cosa: E' possibile che io copi ed incolli questa stessa lettera + Video e li faccia girare??? sia sul mio blog che sul Facebook? così che molta + gente legga questo appello???

Aspetto notizie...