venerdì 28 gennaio 2011

DELITTO SANAA, 30 ANNI AL PADRE. TRIESTE, RIDOTTA LA PENA IN APPELLO

La Corte d'assise d'Appello di Trieste ha condannato a 30 anni di carcere El Ketaoui Dafani, il padre della diciottenne Sanaa, uccisa il 15 settembre 2009 a Montereale (Pordenone). L'uomo era stato condannato in primo grado all'ergastolo. Il collegio giudicante ha quindi accolto la richiesta del Procuratore Generale, che aveva chiesto la riduzione di pena. "Ora decideremo se ricorrere in Cassazione", ha detto il difensore dell'uomo.
Il difensore dell'uomo, Marco Borella, si è detto "dal punto di vista professionale abbastanza soddisfatto in quanto, come chiedevamo noi, è stata riconosciuta la continuazione dei vari reati, circostanza che ha permesso di scongiurare l'ergastolo. Ora leggeremo le motivazioni e fra 90 giorni decideremo se proporre un ricorso per Cassazione. Va comunque rilevato che la sentenza conferma la richiesta di una pena più ragionevole".
"La sentenza - ha concluso Borella - mi convince sempre di più sul fatto che su questa tipologia di reato l'organo giudicante collegiale deve essere imposto per legge: un giudice singolo non può, com'è avvenuto in primo grado, decidere per delitti di questo impatto emotivo e mediatico".

Carfagna: "Sentenza storica, giustizia è fatta"

"Giustizia è fatta: il padre assassino di Sanaa è stato condannato ad una pena severa e giusta". E' questo il commento del ministro per le Pari Opportunità, Mara Carfagna. "Le istituzioni - continua la Carfagna - stanno in maniera netta dalla parte delle vittime e un processo come quello che si è appena concluso dimostra che le giovani immigrate si possono fidare del nostro Paese, possono denunciare i loro aguzzini e riprendersi la libertà che qui viene loro riconosciuta, devono farlo prima che sia troppo tardi". (Fonte: http://www.tgcom.mediaset.it/ ,

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Hi tо еvеry one, for the гeasοn that Ӏ аm
truly κeеn of readіng thiѕ webpage's post to be updated on a regular basis. It consists of fastidious stuff.

Here is my site :: Http://bdfacebook.Com/

Anonimo ha detto...

Dο you mіnd іf I quоte а
few οf уour articles aѕ long as
Ι providе cгedit аnԁ sources back to your weblog?
Ϻy ωеbѕіtе iѕ in thе very ѕame arеa оf interest
аs уοurѕ and my usегs wοulԁ tгuly benеfіt frοm a lot
of the infοrmatiοn you prоvide
here. Ρlease lеt me κnow if this οk wіth you.
Cheеrs!

Here is my web-ѕіte V2 Cigs review