Un uomo di 56 anni è stato arrestato in Arabia Saudita perché ha sei mogli, due in più di quante ne consente la sharia, la legge islamica. Lo ha scritto oggi il giornale saudita Al-Watan. L'uomo, secondo il giornale, è accusato di avere tre moglie saudite e tre yemenite. Il poligamo in eccesso, un saudita, è stato arrestato nella provincia di Jazan (sud ovest), alla frontiera con lo Yemen. E' membro della "Commissione per la promozione della virtù e per la prevenzione del vizio" (Mutawa), la polizia religiosa incaricata di far rispettare la sharia. L'uomo pero, scrive il giornale, respinge le accuse e sostiene di aver divorziato da due delle sei mogli. Il governatore del Jazan ha ordinato un'inchiesta. (Fonte: "Liberali per Israele")
venerdì 1 agosto 2008
ARABIA, ARRESTATO POLIGAMO CON 6 MOGLI
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
6 commenti:
che cosa assurda.....
rispetto la tradizione, se in alcuni paesi la poligamia fa parte delle radici del tempo certamente non la contesto, ma sembra quasi di leggere un articolo così lontano nello spazio e nel tempo....
Notare 2 cose:
- l'uomo è membro della Mutawa, Commissione per la promozione della virtù e per la prevenzione del vizio", incaricato di far rispettare la sharìa. A metà marzo il capo della polizia di Teheran, nominato con il compito di "moralizzare" la città è stato trovato nudo in un bordello con delle prostitute.
2- L'uomo in questione, naturalmente, NON E'stato arrestato perchè poligamo, ma perchè aveva secondo l'accusa 2 mogli in più del consentito.
che maialone!
scommentto che aveva anche dei "matrimoni a termine" (leggi prostituzione) da qualche parte...
il fatto è che a questa "moralità" non credono neanche loro...
caposkaw
beh, anche questo dimostra che tutto il mondo è paese....è sempre chi deve far rispettare la legge a rispettarla di meno....Najim
Ciao, sono a casa per un paio di giorni, perciò rispondo.
Najim, scusa, non capisco il tuo commento. A cosa ti riferisci con "tutto il mondo è paese": hai in mente esempi di ipocrisia simili nel mondo non islamico? E soprattutto paragoneresti la sharìa, in particolare com'è applicata in Paesi come Arabia Saudita e Iran, alle leggi emanate in Occidente?
Chissà qual'è la più giovane e quale la più anziana di quelle ritratte?
Quanti figli poteva vantare in tutto?
Posta un commento