mercoledì 29 settembre 2010

RAGAZZE MAROCCHINE IN ITALIA

SI RIBELLA E IMPARA L' ITALIANO DI NASCOSTO. STUPRATA E SEGREGATA DAL MARITO - PADRONE

http://corrieredelveneto.corriere.it/veneto/notizie/cronaca/2010/29-settembre-2010/si-ribella-impara-l-italiano-nascosto-stuprata-segregata-marito-padrone-1703852693068.shtml

ELISA JOBRANI E' MISS MAGLIETTA BAGNATA MATCH MUSIC

http://gazzettadireggio.gelocal.it/cronaca/2010/09/19/news/elisa-jobrani-e-miss-maglietta-bagnata-match-music-2381834

5 commenti:

barbara ha detto...

Se avessi una figlia che mi dice di volersi presentare a miss maglietta bagnata giuro che le do tante di quelle botte che non esce di casa per una settimana (quella sì che è una strumentalizzazione del corpo della donna di quelle proprio sporche ma sporche tanto, luride becere schifose).

Anonimo ha detto...

sono d'accordo conn barbara, mantre donne nel mondo arabo cercano di migliorare la loro condizione e si imegnano..qualcuno qui da noi le famose convertite italiane vorrebbero riportarci all'oscurantismo questo il loro nuovo blog...perchè l'altro dopo segnalazioni all'unar e all'abuse di splinder è stato chiuso ne hanno riaperto un altro sempre molto molto tollerante

http://khadijando.blogspot.com/2010/09/siamo-tornate.html#comment-form


lorena

Alessandra ha detto...

quella sì che è una strumentalizzazione del corpo della donna di quelle proprio sporche ma sporche tanto, luride becere schifose.

Vero, Barbara. Tutti i concorsi di bellezza, lo sono, alla fine, ma questo è particolarmente squallido. Se non altro questa ragazza fa quello che le pare, della sua vita.

Grazie della segnalazione, Lorena.

barbara ha detto...

Vero. Ma visto che ha l'immenso privilegio di poter fare della propria vita quello che le pare, magari poteva scegliere un modo un po' meno squallido di usarlo.

Alessandra ha detto...

Non è così scontato che abbia questo privilegio. Magari è un modo estremo per reagire alle imposizioni vissute in famiglia. Certamente dovrebbe imparare meglio a usare la libertà, ma una dovrebbe prima averla ! Ricordi la discussione su Nadia Larguet, la presentatrice marocchina che ha deciso di farsi mettere nuda col pancione su una rivista, per ricordare contro il numero di aborti e figli nati fuori dal matrimonio in Marocco? Oltretutto, come avevi detto tu, lei aspettava un bambino, una cosa che una donna non dovrebbe esibire.
Qui torniamo a quello che è un po' il solito discorso di fondo quando si parla di donne arabe musulmane e donne occidentali. Le prime, per timore che diventino oggetto del desiderio e dello sguardo maschile, vengono sottomesse, segregate, rinchiuse in veli anche integrali, ne vengono fatte loro di tutti i colori e finiscono per diventare A TUTTI GLI EFFETTI un oggetto, senza che magari se ne rendano conto (vedi quelle che si velano per evitare sguardi maschili, molestie e stupri, perchè lo dice il Corano). Le seconde, che hanno giustamente imparato che MAI una donna dovrebbe essere un oggetto, a volte finiscono per diventarlo lo stesso e ci si prestano (vedi come viene spesso rappresentata e accetta di essere rappresentata la donna nei media occidentali, in particolare italiani o magari come si veste, modo tanto vituperato dai musulmani). Insomma, est modus in rebus.