domenica 27 maggio 2012

EGITTO, ELEZIONI



"La gente e' proprio strana.continuava a dire che Mubarak era bravo e che quelli attorno a lui erano "marci" adesso eleggono quelli che sono attorno a lui ". 

7 commenti:

Anonimo ha detto...

In Egitto le donne votana da parte e gli uomini da parte, che noia attesa. ma sembra che hanno acquistato almeno la libertà di espressione

Alessandra ha detto...

Sì, ma adesso dovrebbe acquisire la capacità di ragionare, che evidentemente non hanno...

Anonimo ha detto...

cia Alessandra, hai ragione forse non hanno la capacità di ragionare ma tutto comincia con la libertà. speriamo bene

Alessandra ha detto...

Già... Ovviamente non voglio offendere nessuno dicendo questo, ma mi viene il dubbio che appunto non abbiano la capacità di ragionare. Comunque ovviamente la colpa è anche dei Mubarak, che li hanno portati all'esasperazione! Ti firmi, per favore?

barbara ha detto...

Quelli che hanno combattuto in piazza per buttare giù Mubarak probabilmente avevano le idee abbastanza chiare, nonostante Mubarak e tutto il resto. Magari quello che avevano in mente non era esattamente quello che noi intendiamo per democrazia, ma qualche idea di libertà sicuramente l'avevano. Poi, appena vinta la battaglia, gli scarafaggi che se n'erano stati ben rintanati dentro i muri ad aspettare gli eventi, sono usciti in massa e hanno letteralmente buttato fuori dalla piazza qualli che avevano combattuto per la libertà. Il resto è - ahimè - storia.

Anonimo ha detto...

Ciao Alessandra, le tue parole non offendono, anzi dico che dobbiamo torare all'era di Mary Wollstoncraft per dire che le donne hanno la stessa capacità di ragionare ma se vanno educate nella stessa maniera degli uomini.
Nada

Alessandra ha detto...

Hai ragione, Barbara, ma voglio dire che erano scontati gli esiti della rivoluzione...
Ti ringrazio, Nada e apprezzo la tua riflessione!