Delitto d’Onore in canada – Tre arrestati per l’ omicicidio di quattro ragazze islamiche che sono state trovate morte in un’auto sommersa, il mese passato Canadahonorkilling .
La Presse riporta ora che il padre, la madre e il fratello delle ragazze sono stati arrestati sulla Strada verso l’Aeroporto di Montéal, e che la deceduta “zia” o (alternativamente) “cugina” era, in effetti, la prima moglie first wife del padre delle ragazze (il padre ha poi sposato un'altra donna, la madre delle ragazze perchè la prima non poteva avere figli, ndr). Le parole “crimine d’onore” iniziano a venir prese in considerazione dai giornali. Zainab, 19 anni, tempo fa aveva ricevuto minacce di morte e temeva per la sua vita. (Fonte: Lisistrata ) Leggi tutto
8 commenti:
Ecco. Lo hai fatto fuori casa tua? Non hai attenuanti. E vieni espulso.
Punto. Per i Paesi di origine poi altro discorso. Fino a quando continuerà ad essere legge di stato in molti di essi ci sarà poco da fare.
Però in questi casi mi chiedo sempre: ma nn è una vilazione dei diritti umani? E prchè nn interveniamo in maniera concreta, noi occidente tanto civile?
Sono stati arrestati infatti e spero che siano sbattuti fuori dal Canada.
Provo solo un profondo e rivoltante schifo. Onore ... Onore ... Ma che onore è!?
Gnurànt
E' gente che non ha il senso dell'onore: nè più nè meno... .
Come sbattuti fuori?
Sbattuti dentro e per sempre.
Troppo comodo cavarsela col ritorno in islamilandia.
Stefano.
e poi ci accusano di islmofobia...come non si può essere antiislam quando si leggono queste cose?
eudora
P.S.: mi sono registrata su google con en_garde perchè "eudora" era già "occupato"
Ok, ciao! :-)Carino, en_garde!
Beh, a onor del vero va detto che oggi non "esistono più le mezze stagioni"!
Oggi essere islamofobi è anche un pò trendy.
Se poi nn lo sei, allora sei proprio senza palle!
Se facessimo più attenzione alle parole sarebbe meglio: non trascureremmo un piccolo, prezioso, particolare dono che col tempo (tanto tempo) noi abbiamo conquistato e dovremmo usarlo fosse solo per contrastare chi nn lo fa, per mancata educazione culturale alla cosa: la LOGICA della RAGIONE.
Posta un commento