domenica 9 novembre 2008

MALESIA: UNA FATWA PROIBISCE I RAGAZZI GAY E LE LESBICHE


L'essere lesbiche è stato proibito da una fatwa in Malesia che dice che i comportamenti omosessuali sono contrari all'islam.
Il Consiglio nazionale malesiano della fatwa ha anche proibito che le ragazze si vestano o si comportino come ragazzi. Il presidente del Consiglio, Abdul Shukor Husin, ha detto che numerose donne ammiravano il modo in cui gli uomini si vestono e si comportano, e (i membri del Consiglio, ndr) hanno qualificato ciò come negazione della loro femminilità e di violazione della natura umana. Secondo lui, "è inaccettabile vedere donne che gradiscono lo stile di vita maschile e si vestano con abiti da uomo". "Le cose diventano più chiare quando cominciano ad avere relazioni sessuali con partner di stesso sesso, cioè donne con donne." "Pertanto, il Consiglio nazionale della fatwa ha deciso che tali rapporti sono vietati e banditi".
Secondo questa fatwa, è vietato alle ragazze portare capelli corti, e vestirsi, camminare e comportarsi come un ragazzo. L'omosessualità maschile, ed in particolare la sodomia, è illegale in Malesia ed è suscettibile di una pena che può raggiungere 20 anni di prigione. (Fonte: "Vituccio", da Sky News)

Nessun commento: