mercoledì 7 ottobre 2009

PAVIA, PICCHIA FIGLIA CHE FREQUENTA ITALIANO

La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata una lettera che la ragazza aveva scritto al proprio fidanzatino, allo scopo di riconciliarsi con lui dopo una lite. La madre l'ha trovata e l'ha consegnata al marito che ha alzato le mani sulla figlia.

Pavia, 7 ottobre 2009 - Non voleva che sua figlia, una ragazza di 15 anni, frequentasse un coetaneo italiano. Così un immigrato marocchino, residente con la famiglia in un Comune della Lomellina, in provincia di Pavia, ha picchiato ripetutamente la ragazza arrivando anche a minacciarla di morte. Una situazione che ha indotto la giovane a denunciare le proprie sofferenze.
La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata una lettera che la ragazza aveva scritto al proprio fidanzatino, allo scopo di riconciliarsi con lui dopo una lite. La madre ha scoperto la lettera e l’ha consegnata al marito che ha picchiato ripetutamente la figlia.
La madre del fidanzato e un’altra amica hanno così deciso, dopo aver saputo di questo ennesimo episodio, di raccontare tutto ai carabinieri di Pavia. Il padre della ragazza marocchina è stato denunciato per violenza e lesioni aggravate, mentre la giovane è stata sottratta alla sua famiglia e ora vive in una comunità del pavese alla quale è stata assegnata. (Fonte: http://www.ilgiorno.ilsole24ore.com/ )

E a proposito della proposta della Lega per vietare il niqab, ricordiamo che qualchè giorno fa Lo zio: «Metti il velo (niqab) o t'ammazzo» Giovane islamica scappa da ... .

16 commenti:

sarcastycon ha detto...

E noi vogliamo integrare questa gente!!
ciao
Sarc.

ps grazie della visita ti ho risposto alla tua domanda

Alessandra ha detto...

La ragazza voleva integrarsi... il padre, proprio... . Grazie di aver ricambiato!

sarcastycon ha detto...

Capisco le razazze giovani
che vedono le coetanee che si vestono alla moda e si divertono.
Ma ci sono anche le donne adulte che vogliono il velo o addirittura il burka
Io sostengo che gli uomini islamici abbiano grossi problemi caratteriali riguardo al sesso e fondamentalmente sono dei pedofili e stupratori.
ciao
SARC.

Alessandra ha detto...

Beh, ma ci sono anche ragazze giovani che difendono l'hijab (il niqab grazie al cielo non mi risulta, almeno in Italia).
In generale sono d'accordo con te sui maschi islamici... se non fosse logicamente sbagliato generalizzare! :-)

Mella ha detto...

Perché è logicamente sbagliato generalizzare? Tutta la medicina si basa su generalizzazioni, tutta la biologia si basa su generalizzasioni, il 99% delle scienze si basa su generalizzazioni, senza le generalizzazioni non esisterebbe una sola scienza al mondo! Se c'è una cosa logica è proprio la generalizzazione. Molto meno logico è invece il mantra politicamente corretto del "non bisogna generalizzare", classico argomento di chi argomenti non ne ha.

Mella ha detto...

Rigorosamente anonimo, mi raccomando!

Anonimo ha detto...

i vigliacchi sono sempre anonimi, mella...sara un convertito di m@@@@@@@@@@@, che non ha il coraggio delle sue opinioni come tutti i musulmani falsi , ipocriti e misogeni.
vivendo in Egitto ho potuto contastare anche quanto siano falsi e menefreghisti.

ovviamente non voglio generalizzare qualcuno si salva ma sono pochissimi.
lorena

Alessandra ha detto...

Cosa vuoi, Mella, la speranza è l'ultima a morire!!!
Per l'Anonimo probabilmente è la stessa persona che tacciava come al solito noi di razzismo, ma poi riempiva di epiteti gli ebrei. Però adesso faccio una bella cosa... .

Alessandra ha detto...

PS. Per me il tentativo di non generalizzare è l'alternativa alla spedizione punitiva globale contro i "masculi" islamici e sono troppi per essere tutti uguali.

Anonimo ha detto...

Solo maschilisti è troppo poco alessandra , il Corano vieta di bere , fornicare , fumare, drogarsi..ma ho visto mussulmani che fanno tutto questo e molto di più...Picchiare la figlia per certe tipi è la normalita, m penso che ciò non sia dovuto solo allareligione ma anche alla cultura.

Per anonimo vergognati, non hai coraggio sei un falitto.

lorena

Anonimo ha detto...

Sei un fallito...


sei un convertito sei un rinnegato, sei un musulmano vergognati se non ti piace questo paese torna nel tuo.

lorena

primo capo ha detto...

grazie al cielo qualcuno si è mosso, e la legge è intervenuta!
questa è la diffenza tra l'Italia e un paese islamico.

esperimento ha detto...

Le è andata bene stavolta, ma... la prossima? Spero che a questo punto si possa togliere ai genitori l'affidamento, se non addirittura la patria potestà.

Quanto alla generalizzazione non sono affatto d'accordo: i pregiudizi nascono proprio da questa. Quello che si dovrebbe fare, invece, è guardare il comportamento della maggioranza, ammesso che ne esista una...

Poerio ha detto...

Per Esperimento: tu pensi che la maggior parte dei musulmani rispetti la scelta di una donna musulmana di sposare un non musulmano ?

Alessandra ha detto...

Esperimento, credo che ci auguriamo tutti che venga tolta loro la potestà genitoriale.

Poerio, credo proprio che la maggior parte dei musulmani non rispetti la libertà di una donna musulmani di sposare un non musulmano, ma è ovvio che la maggior parte non voglia dire "tutti". Ho ritenuto di dover richiamare ad evitare le generalizzazioni, ma in fondo è scontato... .

kizzy ha detto...

Ecco, han fatto bene a denunciare quel fetente e a togliergli la figlia (e mi auguro che non torni mai più da quella famiglia per evitare un altro caso Sanaa), così forse si renderà conto che qui certe 'usanze' si pagano!