venerdì 20 novembre 2009

DALLA SOMALIA ALL' ITALIA

IN SOMALIA

Punita con la morte per aver tradito suo marito. Una donna di 29 anni è stata lapidata con l’accusa di adulterio. Il giudice Ibrahim Shaikh Abdirahman ha condannato a morte la donna e a cento frustate il suo amante. L’esecuzione si è svolta nel villaggio di Eelbon, nella Somalia del sud, sotto gli occhi di centinaia di persone. (PR)
Ricordiamo le parole di una convertita italiana: «A chi ritiene la lapidazione una sofferenza, ricordo che dura 15 min al massimo. La jehenna è per sempre… decisamente non c’è differenza». qui


IN ITALIA. PICCHIAVA LA MOGLIE, CONDANNATO

Un marocchino di 29 anni che picchiava la moglie italiana e’ stato prima denunciato, poi arrestato e ieri condannato con rito abbreviato. Lo ha stabilito il tribunale di Bergamo che gli ha inflitto una pena a 3 anni di carcere per maltrattamenti in famiglia. I fatti risalgono al periodo tra aprile e agosto 2008. Subito dopo il matrimonio il rapporto tra i 2 coniugi si e’ deteriorato. L’uomo ha persino picchiato la donna dopo il parto. Pretendeva che la moglie si comportasse secondo il Corano. (Apcom)

Chiariamo: in Occidente la legge considera la violenza domestica un reato. Nei Paesi islamici la Sharia considera la violenza domestica un diritto dei mariti.

4:34. Gli uomini sono preposti alle donne, a causa della preferenza che Allah concede agli uni rispetto alle altre e perché spendono [per esse] i loro beni. Le [donne] virtuose sono le devote, che proteggono nel segreto quello che Allah ha preservato. Ammonite quelle di cui temete l’insubordinazione, lasciatele sole nei loro letti, battetele. Se poi vi obbediscono, non fate più nulla contro di esse. Allah è altissimo, grande. (An-Nisâ’) qui .

4 commenti:

petroniostefano ha detto...

La disparità di trattamento tra la lapidazione della donna e le 100 frustate all'uomo, dimostrano ancora una volta la disuguaglianza di trattamento giuridico che in alcune zone islamiche è riservata alle donne.
Comunque, in base ai rapporti di Nessuno tocchi Caino, le statistiche dicono che nei paesi a maggioranza islamica, le esecuzioni effettuate in base alla sharia sono state:
nel 2003 almeno 413 esecuzioni effettuate da 15 paesi; nel 2004 almeno 315 esecuzioni in 15 paesi;
nel 2005 almeno 302 esecuzioni in 14 paesi; nel 2006 almeno 541 esecuzioni in 16 paesi; nel 2007 almeno 754 esecuzioni in 15 paesi; nei primi nove mesi del 2008 almeno 373 esecuzioni in 11 paesi.

Alessandra ha detto...

Terribile... .

Anonimo ha detto...

Ho letto alcuni passi del forum dei nostridita, dei converttiti alla religione musulmana e sono veramente inorridita, addirtura conteggiare quanti minuti dura una lapidazione e dato che dura solo 15 minuti la si fa passare come la cosa più normale del mondo....

Le affermazioni sui riformisti musulmani mi fanno capire che sono proprio e veramente delle persone che secondo me non sanno discernere la realtà dei nostri giorni ai tempi di maometto...ma caso strano tutti i musulmani ed i nostri convertiti adorano la rete e la tecnologia, quanta ipocrisa quanta giddan giddan............

lorena

Alessandra ha detto...

Come si sul dire, prendono dall'Occidente solo l'aspetto materiale.