sabato 18 aprile 2009

OBAMA - ISLAM/PARLA LA PRIMA DONNA VELATA "CONSIGLIERA" DI OBAMA

(Apcom) - Si chiama Dalia Mugahed, ed è la prima donna musulmana col velo che entra alla Casa Bianca con l'incarico di 'consigliera' del presidente americano Barack Obama. Il sito web della tv satellitare araba al Arabiya, presenta così la ricercatrice musulmana di origini egiziane che lo scorso 6 aprile è stata scelta dalla Casa Bianca per far parte del Consiglio consultivo sulla fede del presidente Usa, in rappresentanza di 25 confessioni religiose.
Mugahed, che in arabo significa 'combattente' parla del suo nuovo incarico al sito on-line dell'emittente saudita, e conferma di essere "fiera" di essere "l'unica musulmana del Consiglio che cerca di aiutare il presidente a conoscere le religioni e il loro ruolo per risolvere i problemi sociali invece di vederle come fonti di problemi". "Come consigliera musulmana del presidente - ha aggiunto - il mio lavoro si concentra sullo studio del modo di pensare dei musulmani e della loro visione del mondo, e quindi informo il presidente anche delle aspettative dei musulmani". Musulmani che secondo Mugahed, "negli ultimi anni sono stati visti come fonte di problemi e che devono correggersi. Ma ora vogliamo dire che ci sono idee e capacità dei musulmani per contribuire a dare soluzioni" ai problemi che affliggono l'umanità. Mugahed, tra le altre cose, è anche autrice di un libro intitolato: "Chi parla di islam, per delega? E cosa pensa un miliardo di musulmani?". Il volume espone una ricerca durata 6 anni e oltre 50mila interviste in 35 paesi musulmani. Nel Consiglio consultivo voluto da Obama, ci sono rappresentanti come Anju Bhargava, fondatrice di 'Asian Indian Women of America' e Harry Knox, capo del programma 'Human Rights Campaign' per la difesa dei diritti di "gay e lesbiche". (Fonte: Arabiyya)

35 commenti:

Fort ha detto...

Ciao, Alessandra.
L'hai poi preso il gatto?
Un salutone.

Stefano. ha detto...

Che brutto, non mi piace.
Una donna col velo, anche se magari non lo sa, o crede con questo di andare in paradiso. E' una povera schiava

Alessandra ha detto...

Ciao, Fort! Il gatto? :-) No, niente gatti, finchè non vivo da sola, sigh!

Stefano, in teoria credo che quello che dovrebbe interessare, è se Dalia Mugahed è competente o meno nel lavoro che è stata chiamata a fare... . Quanto al resto, non so se sia meno peggio che sia una povera schiava o magari una fanatica che porta il velo come simbolo politico-ideologico. Preferisco non pensare che potrebbe esserci un filo rosso tra la scelta di una donna musulmana velata e il fatto che Obama cerchi di dialogare con i "talebani moderati" e l'Iran... .

Muamer ha detto...

Complimenti Obama. E io mi auguro che questo sia il primo passo verso la Deisraelizzazione del Congresso e Senato Americano. Il Congresso e Senato sono i luoghi americani sotto occupazione Israeliana. E ora di scacciare Israele anche da li. Dove? In Grenlandia.

Alessandra ha detto...

Muamer, tu che parli di "Deisraelizzazione del Congresso e del Senato americano", leggiti il mio ultimo post e guarda cosa hanno intenzione di fare in Israele.

Stefano. ha detto...

Talebani moderati? Chi sono? i cugini dei nazisti moderati?
Di donne competenti per far ciò che fa la schiava, ce ne saranno a migliaia.
Perciò non vedo l'utilità di mettere in quel posto una propagandista della schiavitàù
Se gli piace così tanto, vada in arabia e sposi un arabo integralista.
Stefano.

barbara ha detto...

Talebani moderati è come dire acqua asciutta. Obama sta sempre più uscendo allo scoperto, e dimostrando che quando parlando dell'islam ha detto "la mia religione" gli era semplicemente scappata la verità, come ha ulteriormente dimostrato con il profondo inchino di fronte al "suo" re. Prepariamoci al peggio, perché ormai è alle porte, e dubito che per noi ci sia salvezza.

Anonimo ha detto...

(Gabriele67)
Una donna che rappresenta l'Islam?? Ma che barzelletta è?? Una donna vale mezzo uomo e non deve andare da nessuna parte se non adeguatamente accompagnata, ASSOLUTAMENTE non può stare con Obanana (oops, Obama), che certe voci dicono essere di sesso maschile.
Sono sciocchezze politically correct queste "rappresentanze", l'Islam, almeno quello sunnita, non è rappresentabile da alcuno, ma meno che mai da una donna!
Barbara: ho paura che tu abbia ragione.

Alessandra ha detto...

Gabriele, anch'io temo che Barbara abbia ragione. Comunque non credo che c'entri il politicallycorrect evitare di chiamare Obama "Obanana"... .

muamer ha detto...

Prepariamoci al peggio, perché ormai è alle porte, e dubito che per noi ci sia salvezza.

BARBARA, sembra che tu abbia cominciato a ragionare con la propria testa? E quello che voglio dirvi, tappate i bucchi della vostra nave che sta affondando invece di star li e guardare che l'Islam si sgretola come URSS (UNIONE SOVIETICA).

Alessandra ha detto...

E tu, Muamer, devi capire che la salvezza dell'Occidente non sarà l'islam.

Pasquale Rossi. ha detto...

Maumer: Non illuderti, l'occidente non affonderà, e le religioni retaggio del medioevo, svaniranno al sole della modernità dopo aver elevato gli ultimi strepiti.

Muamer ha detto...

Muamer, devi capire che la salvezza dell'Occidente non sarà l'islam.

ALESSANDRA, ma io ti ho chiesto di covertirti all'Islam? E quando ho detto: tappate i bucchi della vostra nave che sta affondando invece di star li e guardare che l'Islam si sgretola come URSS (UNIONE SOVIETICA). Intendevo, riempite le chiese come negli anni 1800, più matrimoni, più figli, meno anarchia sessuale e via dicendo.

Maumer: Non illuderti, l'occidente non affonderà, e le religioni retaggio del medioevo, svaniranno al sole della modernità dopo aver elevato gli ultimi strepiti.

PASQUALE ROSSI
L'Occidente non svanirà economicamente , non svanirà la sua technologia ma svanirà culturalmente, declinerà spiritualmente perchè l'Europa ormai conta solo sui resti del Cattolicesimo (solo vecchietti rimasti a frequentare la Chiesa). Il clero entrerà in crisi che non si sogna nemmeno( strano che sul blog di Alessandra non c'è Dan Brown e Codice Davinci). Leggiti gli articoli di Gianni badget Bozzo come questo:
Oggi, prosegue Baget Bozzo: "Solo l' Islam annuncia al mondo la verità del Dio trascendente che deve essere adorato. Il Dio cristiano non richiede più adorazione, perché non è più un Dio trascendente, ma un Dio compassione, pensato in funzione dell' uomo, mentre dell' uomo Dio è il senso, la giustificazione, l' origine. Prima di essere Padre, Dio è Dio. Il Nuovo Testamento non abolisce l' Antico. Se il cattolicesimo non ritorna nella Chiesa cattolica e non riafferma la trascendenza di Dio, l' Occidente, che è nato dal cattolicesimo, non ha nessuna possibilità di difendersi dall' Islam che sta alla porta e sa che oggi le porte dell' Europa sono aperte: e non con le armi".Chi crede nella trascendenza di Dio può infatti morire per la sua fede, ma per la sua fede non può morire il cattolico che dopo il Concilio si definisce "sul piano sociale come critico del reale, e non come testimone della fede".

Anche Badget Bozzo è un "integralista e fanatico" dell'Islam? Si o NO? Si o NO?

Anonimo ha detto...

(Gabriele67)
muamer, sei musulmano?
Io sono cattolico. La chiesa che frequento è abbastanza piena, la Domenica. Ho l'impressione che in anni passati (anni '80?) sia stata più vuota, ma bisogna considerare che la popolazione del mio paese è abbastanza aumentata. Noto un leggero cambiamento positivo, un po' più di spiritualità, di ricerca di Dio e di fratellanza, spero di non sbagliarmi. Tuttavia le sere in cui si adora il Santissimo c'è veramente poca gente, e quando alla mattina passo in una frazione e mi fermo un attimo in chiesa, alla messa del mattino ci sono quattro vecchiette di numero (brave!). Ancora più triste, i seminari sono vuoti, questo è il vero problema. Certo, meglio vocazioni sicuramente "scelte" che vocazioni svogliate o imposte come poteva accadere 40 o 50 anni fa, ma la sostanza è che non c'è più clero, e noi senza clero chiudiamo bottega. Sono sicuro che "non prevalebunt", l'ha promesso Lui, ma che ci stiamo riducendo paurosamente non ci piove.
Dove non saremo "noi" ci sarà (in parte c'è già) un'interregno laicista-ateista-agnostico-razionalista-relativista-nihilista, che costruisce ipermercati invece di cattedrali, poi viene necessariamente l'Islam, non fosse altro per la pura spinta anagrafica. C'è un ma: le vie del Signore non sono le nostre vie, se Egli vuole, quello che che sembra un destino inevitabile può improvvisamente cambiare. Chi lo sa! Io prego per la conversione dei musulmani, ad esempio: questa cambierebbe senz'altro le cose! Ma occorre veramente un miracolo.

MUAMER ha detto...

Muamer, sei musulmano?

Gabriele67 , certamente che lo sono e la tua amica Alessandra lo sa. Sono anche sposato con un italiana convertita all'Islam (Alessandra tentò di deriderla sul suo blog) autrice del'libro LA MIA FUGA VERSO L'ISLAM.
Preghi per la conversione dei musulmani. E' come pregare che sulle Alpi Trentine cominciano piantare e racogliere le banane. Sogna, sogna ti direbbe CLINT EASTWOOD.

Pasquale Rossi. ha detto...

No maumer.
Il tuo è un antidio che traformerebbe gli uomini in schiavi.
Sarà la ribellione alla minaccia di schiavitù che farà risorgere l'occidente.
Il nostro non è un sogno, ma una realtà.
neppure il tuo è un sogno, ma un incubo, l'incubo di un mondo dove si taglino le mani e si lapidino le persone

Alessandra ha detto...

Notare che comunque, più ancora dell'Occidente, sono schiavi dell'integralismo e vittime del terrorismo islamico, I MUSULMANI STESSI, che dato che non sono tutti ad immagine e somiglianza di integralisti e terroristi, vengono minacciati e uccisi con l'accusa di apostasia e via di seguito... . Questo non va dimenticato.

caposkaw ha detto...

muacoso, sei masochista...
il cristianesimo che credi che dobbiamo assumere noi, a te ti sventrebbe e alla tua proprietà femminile preparebbe un bel rogo...
un cristianesimo beduino, ignorante e bigotto, e sopratutto intollerante come le balle del tuo pedofilo...

Pasquale Rossi. ha detto...

Aggiungendo a Maumer:
Ti piacerebbe un mondo tutto islamico.
Mi dirai : a mia moglie è piaciuto.
Ma sinceramente dimmi, se invece di sciegliersi lei il marito, glielo sceglieva il padre, avrebbe scritto: "Fuga versoi l'islam"
Inoltre tua moglie sicuramente è stata fortunata: evidentemente tu fai parte di quel 20-30% di persone che hanno un bel carattere.
Se tua moglie dopo aver sposato uno con regole religiose che impongono la mnobbedienza assoluta, avesse scoperto che costui faceva parte di quel 50-55% di persone che sono stronze, o di quel 15-20% che sono molto stronze sarebbe stata contenta della sua scelta? Cosa importa a rua moglie se secondo le regole religiose potresti picchiarla, se tu non la picchi, ma se sposava un manesco?
E se lo stronzo od il manesco capitasse a tua figlia, o alla figlia di tuo figlio o di tua figlia?
Mi dirai:
Però io sono un uomo, magari la maggioranza delle donne stanno male, ma noi uomini.
Mi dirai che basta che non rubi e non rischi che ti taglino una mano: e se capitasse uno sbaglio giudiziario?
Ero ancora un bambino quando un tale che abitava a duecento metri da casa mia, senti dei rumori in pollaio, si alzò e vide due giovani che scapparono in opposte direzioni. Ne inseguì col cane uno, sennonché questi raggiunto dal cane, gli sparò un colpo di rivoltella (senza prenderlo) Voltandosi, il mio vicino credette di riconoscere un sedicenne che aveva un sopranome strano: Cini in Camicia. Consultatosi con la moglie che aveva assistito alla finestra, e che confermò il riconoscimento, corse a denunciarlo.
I carabinieri arrestarono il sedicenne. Per prima cosa, secondo il loro malvezzo duro a morire, cercarono di farlo confessare dandogli le botte (Fra l'altro quella notte erano stati svuotati altri due pollai) ma il ragazzo non confessò, ed il guanto di paraffina dimostràò che non aveva mai sparato (Tempo dopo sentii il mio vicino che parlando con mio padre si diceva pentito della sua leggerezza, ma aggiungeva che se non ci fosse stato il guanto di paraffina, lui avrebbe giurato in qualunque tribunale sulla colpevolezza del giovane.
Ipotizziamo che il giovane non avesse sparato: in italia rischiava qualche mese, nell'islam la mano.
E se fossi stato tu quel giovane?
Oppure se in un litigio ti capitasse di far perdere involontariamente un occhio a qualcuno? Come te la saresti cavata con la sharia? (Che poi in fondo è il codice di Hammuraby un po' modificato)
Credimi: ti conviene sperare di andare nel paradiso che vuoi, ma di vivere nel mondo non islamico.
Ciao
Pasquale.

Alessandra ha detto...

Questa è da incorniciare!

Pasquale Rossi. ha detto...

Soprattutto i refusi sono da incorniciare:-(
Ho spedito senza rileggere, convinto di non aver sbagliato un tasto...

Alessandra ha detto...

Chiuderemo un occhio, per questa volta... . :-)

Muamer ha detto...

Rispondetemi se GIANNI BADGET BOZZO e DAN BROWN sono anche loro integralisti e fanatici dell'Islam?

caposkaw ha detto...

metti assieme badget bozzo e dan brown?
quello che mi piace di quelli come te è che non riescono in nessun modo a capire la differenza tra la merda e la cioccolata...
sempre roba marrone è...

Alessandra ha detto...

Secondo me, invece, capisce e vuole provocare... .

caposkaw ha detto...

può cercare quanto vuole, ma sempre beduino è.

Pesquale Rossi ha detto...

Caro Maumer:
Che Badget Bozzo o chiunque altro pensino che l'islam vinca, Non cambia assolutamente le cose:
Ciò che importa è; Se vincesse sarebbe un evento positivo?
O la peggior sciagura che possa capitare all'umanita che si condannerebbe ad un eterno oscurantismo per far contento uno che non c'è

muamer ha detto...

Rispondetemi se GIANNI BADGET BOZZO e DAN BROWN sono anche loro integralisti e fanatici dell'Islam?

caposkaw ha detto...

rispondimi te.
quando guardi la tua proprietà senza gli strati di palandrana, ti ecciti solo se pensi a una cammella? o a una capra?
tanto per sghignazzare....

muamer ha detto...

Rispondetemi se GIANNI BADGET BOZZO e DAN BROWN sono anche loro integralisti e fanatici dell'Islam?

Pasquale Rossi. ha detto...

Cretino, si è rotto il disco?
Comunque Badget Bozzo (si scrive così?) e l'altro cretino, non sono integralisti musulmani, ma solo due cretini che non si sono accorti che tranne qualche scema che si converte per sposare un bel maschione, l'islam non ha alcuna dote per attirare le persone. Sono moltissimi di più quelli che si convertono al buddismo o all'induismo, o ai testimoni di geova.
E se non fosse che tagliate la gola a chi si converte, ne perdereste moltissimi di più voi.

muamer ha detto...

Guardate che il numero dei convertiti dal Islam al Cristianesimo è ben lontano dal numero dei Clienti di Vanna Marchi.

Alessandra ha detto...

Muamer, ci sono molti convertiti dall'islam al cristianesimo che NON LO DICONO PER PAURA: e chissà come mai hanno paura... !

Anonimo ha detto...

L'unico modo che hanno per non scomparire, è tagliare le gole

Alessandra ha detto...

Firma?